🩼 Tegola Genoa: i tempi di recupero di Malinovskyi

Esami strumentali per Malinovskyi dopo l'infortunio rimediato sabato contro il Frosinone: il Genoa dovrà fare a meno del calciatore per diverse settimane

Riccardo Siciliano
2 Min Read

Dopo il pareggio per 1-1 ottenuto contro il Frosinone, il Genoa tornerà in campo domenica 7 aprile contro l’Hellas Verona nella 31ª giornata di Serie A. Mancano otto turni alla fine del campionato e Gilardino vuole evitare cali di tensione, nonostante l’obiettivo salvezza sia – non ancora matematicamente – raggiunto. Non arrivano però buone notizie dall’infermeria.

- Pubblicità -

Previsto un lungo stop per Ruslan Malinovskyi, in seguto all’infortunio rimediato sabato contro il Frosinone. Il centrocampista ucraino ha svolto oggi gli esami strumantali, che hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, come comunicato dal club ligure con una nota ufficiale.

Quanto sta fuori Malinovskyi

Il Genoa non ha comunicato i tempi di recupero di Malinovskyi, che dovrebbe però rimanere fuori per circa un mese. Brutta tegola per Gilardino, che spera di riavere a disposizione il centrocampista per l’ultimo mese di campionato, senza ricadute o complicazioni. Il calciatore, arrivato in estate dal Marsiglia, ha siglato tre gol e un assist in 28 presenze stagionali.

Le novità dall’infermeria

Nella giornata di oggi il Genoa ha valutato le condizioni dei giocatori infortunati. Non ci sarà per squalifica sabato Mateo Retegui, uscito per un problema alla caviglia contro il Frosinone. L’attaccante italo-argentino non desta preoccupazioni e dovrebbe essere regolarmente a disposizione di Gilardino per la 32ª giornata di campionato contro la Fiorentina.

Il tecnico dovrebbe invece recuperare anche Ekuban e Martin, che nel corso della settimana torneranno ad allenarsi con il gruppo. Il Genoa occupa il 12° posto in classifica con 35 punti, con 10 punti di distanza dalla zona retrocessione.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…