🐈 Juventus, Gatti stende la Fiorentina: Allegri avvicina la Champions

La Juventus torna a vincere anche in campionato battendo 1-0 la Fiorentina grazie ad un gol di Federico Gatti, avvicinando così la qualificazione alla prossima Champions League

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Doveva essere la settimana del riscatto è così lo è stato, almeno a livello di risultati, per la Juventus, che dopo la vittoria in Coppa Italia nella semifinale d’andata contro la Lazio, si ripete in campionato regolando 1-0 la Fiorentina. Sulla scia del secondo tempo visto con i biancocelesti, la formazione di Allegri gioca una buona prima parte di gara, per poi pensare quasi esclusivamente a difendere il risultato nei secondi 45 minuti.

A decidere il match è il tap-in di Gatti, al quarto gol stagionale, sugli sviluppi di calcio d’angolo, dopo che la Vecchia Signora si era vista annullare già due reti per netto fuorigioco. A suggellare il vantaggio sarebbe arrivato anche il raddoppio, firmato dal Dusan Vlahovic, ma anche in questo caso la posizione irregolare di McKennie strozza l’urlo di gioia dello Stadium.

Nella ripresa la Fiorentina prova a salire di tono, con la Juventus che si abbassa tantissimo difendendo tutti nella propria trequarti. A salvare il risultato ci pensa Szczesny, fino a quel momento praticamente mai impegnato, che vola sul tiro a giro di Nico Gonzalez con quella che potrebbe essere una parata fondamentale in ottica Champions League.

Champions più vicina: prossimo ostacolo il derby

Dopo la sola vittoria conquistata nelle ultime 9 partite di Serie A, la Juventus torna a correre per la zona Champions guadagnando due punti sul Bologna, fermato sullo 0-0 dal Frosinone. Successo di fondamentale importanza perché mantiene anche le sette lunghezze di vantaggio sulla Roma.

A sette giornate dal termine la Vecchia Signora ha messo un ulteriore tassello verso il ritorno nella massima competizione europea. Nel prossimo turno, per continuare a correre i bianconeri se la dovranno vedere nel derby con il Torino, in cui servirà portare a casa altri tre punti per poter avvicinarsi ulteriormente all’obiettivo.

Si Parla di: