😠 Juventus-Fiorentina 1-0, Italiano sbotta: “Le big le mettiamo sempre sotto”

A parlare della gara tra Juventus e Fiorentina è stato Vincenzo Italiano: il tecnico della Viola non ha digerito la sconfitta e ha sottolineato come la squadra metta sempre sotto tutte le big

A cura di Lorenzo Gulino
- Pubblicità -

Una vittoria che scaccia i fantasmi di dosso. Dopo un digiuno in campionato che durava da tante partite, anzi troppe, la Juventus è tornata a vincere contro la Fiorentina. Un trionfo che si può ben attribuire alla rete di Gatti, ma anche e soprattutto alle parate eroiche di Szczesny. Il polacco, infatti, ha letteralmente salvato la squadra dal possibile, se non molto probabile, pareggio della Viola.

Italiano: “Arthur ha avuto dei problemi”

A parlare della gara tra Juventus e Fiorentina è stato il tecnico della Viola Vincenzo Italiano: “Ancora una volta ci siamo fatti valere. Nonostante squadre del calibro di Roma, Napoli, Juventus, Lazio e Atalanta siano superiori a noi, le mettiamo sempre sotto. Io questa sera non mi sento di dire nulla ai ragazzi anche perché nel momento in cui abbiamo spinto maggiormente a metterci i guanti ci ha pensato Szczesny con una parata a dir poco strepitosa. Se giocassimo sempre come abbiamo fatto nel secondo tempo possiamo mettere in difficoltà qualunque squadre”.

Esultanza Fiorentina
Esultanza Fiorentina @livephotosport

Ha poi continuato Vincenzo: “Unica cosa è che dobbiamo stare attenti e sbagliare il meno possibile. Certo è che non so quanto tempo ancora ci vorrà per competere veramente alla pari con le big. Nonostante ciò, penso che siamo sulla buona strada perché, prendendo come esempio la partita di questa sera, non abbiamo permesso alla Juventus di ripartire dove loro sono bravissimi”.

Italiano, infine, ha concluso parlando delle sue scelte: “Come ho detto e come si è visto nel secondo tempo la sinfonia è cambiata e abbiamo cercato maggiormente il possesso palla e il fraseggio tramite i singoli, piuttosto che di squadra. Proprio per questo motivo ho messo nella mischia Maxime Lopez che si è anche fatto notare con una prestazione di nota. Arthur? Ha avuto dei problemi e non è in condizione”.

Lettura: 😠 Juventus-Fiorentina 1-0, Italiano sbotta: “Le big le mettiamo sempre sotto”
P