Storica Atalanta, travolto il Marsiglia: Gasperini vola a Dublino

L'Atalanta ha conquistato l'accesso alla sua prima finale in una competizione europea: Marsiglia travolto 3-0, a Dublino Gasperini avrà l'occasione di scrivere un altro pezzo di storia

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Altro anno di grandi soddisfazioni per l’Italia nelle coppe europee. Dopo la Fiorentina in Conference League, l’Atalanta stacca il pass per la finale di Europa League di Dublino, raggiungendo per la prima volta nella suastoria l’ultimo atto di una competizione europea.

Il capolavoro della Dea si è compiuto ai danni del Marsiglia, travolto con un netto 3-0 al Gewiss Stadium, risultato che non lascia spazio ad interpretazioni. Di Lookman, Ruggeri e Touré i gol che hanno deciso l’incontro: i nerazzurri giocheranno due finali in 8 giorni, prima in Coppa Italia contro la Juventus e poi in Europa League contro il Bayer Leverkusen, che ha invece eliminato la Roma.

Gasperini ha l’occasione di eliminare lo zero dalla casella dei trofei conquistati. Non sarà di certa la non vittoria di un titolo a macchiare l’esperienza del tecnico dell’Atalanta, ma sarebbe il giusto premio per una società che non ha mai smesso di sognare in grande. A prescindere da risultato finale, la Dea ha scritto un pezzo di storia personale e del calcio italiano.

Si Parla di: