L’Atalanta per la storia, Bayer Leverkusen nel mirino: la notte di Gasperini

L'Atalanta è pronta a scrivere una pagina della storia del club. La finale contro il Bayer Leverkusen made in Europa League potrebbe permettere alla squadra di Gasperini di conquistare il primo trofeo europeo e dare la possibilità di mettere in lizza anche un sesto posto con direzione Champions League. Una lunga notte, pronta a regalare emozioni indelebili

Federica Concas A cura di Federica Concas

L’Atalanta per la storia. La squadra di Gasperini è chiamata all’appuntamento più importante della stagione: la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Vincere a Dublino significherebbe conquistare il primo trofeo europeo ma soprattutto concludere un’annata memorabile.

Un appuntamento con la storia che potrebbe rivelarsi decisivo anche per la questione Champions League. Come risaputo, qualora l’Atalanta vincesse contro il Bayer Leverkusen per le italiane si libererebbe anche in sesto posto. Che potrebbe essere tale da spedire un’altra squadra al torneo delle grandi orecchie.

La Dea di tutti è quindi pronta ad affrontare gli attuali campioni di Germania, nella notte che potrebbe consacrare anche la figura di Gasperini. Insomma, Atalanta-Leverkusen si appresta ad essere un match delle grandi emozioni. Un appuntamento con la storia.