Fiorentina, Italiano: “Sarà una finale diversa, Atene può essere un problema”

Vincenzo Italiano ha parlato della finale di Conference League che la sua Fiorentina giocherà contro l'Olympiacos tra una settimana ad Atene

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Tra una settimana esatta, il prossimo mercoledì 29 maggio, la Fiorentina si giocherà la Conference League contro l’Olympiacos. Al Media Day organizzato al Viola Park, si è espresso ai microfoni di Sky Sport, il tecnico Vincenzo Italiano: Sarà una finale diversa, perché abbiamo già vissuto questo momento, questa preparazione e questa attesa. Abbiamo più esperienza e siamo consapevoli che ci andiamo a giocare qualcosa di importantissimo. Resta una finale, affronteremo un avversario preparato che ha qualità e valore. Ci giocheremo le nostre carte”

E ancora: “In una finale ogni dettaglio ti può far perdere o vincere, come abbiamo visto lo scorso anno. Un rigore dubbio, un errore nostro ed è andata com’è andata. Può accadere di tutto, se siamo in finale, sia noi che loro, vuol dire che il percorso è stato ottimo. Giocheremo ad Atene, anche se non nel loro stadio, ma questo può essere un problema“.

Sullo stato di forma della Fiorentina: “Stiamo ripetendo il percorso dello scorso anno. Abbiamo giocato una semifinale contro il Brugge di altissimo livello. Dobbiamo ripetere queste partite fino alla fine dell’anno. Ci arriviamo bene, i ragazzi sono carichi e motivati. Sono fiducioso”. Italiano ha poi concluso: “Rappresentare l’Italia è un orgoglio e una soddisfazione. Quando vedevo le partire europee da ragazzino, con squadre italiane, facevo sempre il tifo per le nostre e ora ci siamo noi. Arrivare in finale in questa competizione è tosto e difficile, è già un merito. Cercheremo di vincere in tutti i modi”.

Si Parla di: