Perisic ritorna all’Inter? C’è la firma sul contratto

Dopo un avvio brillante in Premier League, i problemi fisici hanno interrotto l'avventura di Perisic in Inghilterra. Tornato a casa per recuperare, ha firmato un nuovo contratto con una clausola speciale che potrebbe facilitare un futuro trasferimento

Redazione A cura di Redazione

Fonti vicine a Ivan Perisic indicano il suo desiderio di tornare all’Inter, squadra che aveva lasciato nell’estate del 2022 a parametro zero per inseguire il sogno della Premier League. Il suo inizio in Inghilterra è stato brillante, ma in seguito, i problemi fisici e il rendimento incostante del Tottenham – sotto la guida di Conte per un anno e mezzo – hanno portato a una conclusione anticipata e senza rimpianti dell’avventura del croato.

Perisic torna all’Hajduk Spalato

A gennaio, Perisic è tornato all’Hajduk Spalato per recuperare senza fretta dalla rottura del legamento crociato, preparandosi per Euro 2024. In Germania, il veterano del 1989 ha mostrato una condizione fisica precaria, non riuscendo a dare il contributo desiderato alla squadra di Dalic, che è uscita ai gironi dopo un pareggio all’ultimo minuto contro l’Italia.

Il futuro di Perisic a Spalato

Secondo ‘Dalmatinski’, il 35enne ha firmato un nuovo contratto con l’Hajduk Spalato fino a giugno 2025. Questo accordo include una particolare clausola di rescissione valida dal 29 agosto, che permetterebbe a Perisic di lasciare il club per soli 200mila euro. Alcuni vedono questa clausola come un’opportunità per un ritorno all’Inter, anche se attualmente non ci sono segnali di interesse da parte del club nerazzurro.

Ausilio e il mercato dell’Inter

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha dichiarato che per sostituire l’infortunato Buchanan, il club sta cercando un difensore schierabile sul centro-sinistra, piuttosto che un esterno. Tra i nomi emersi c’è Kiwior dell’Arsenal. Il fondo Oaktree, che sostiene l’Inter, preferisce un investimento su un giovane con un ingaggio contenuto, motivo per cui la pista Hermoso rimane fredda.

Gattuso chiude le porte all’Inter

Perisic ha collezionato 254 presenze con l’Inter, segnando 55 gol e fornendo 49 assist, vincendo tre titoli, incluso lo Scudetto nel 2020/2021. Tuttavia, un ritorno ad Appiano sembra improbabile. L’allenatore dell’Hajduk Spalato, Gennaro Gattuso, ha espresso chiaramente la sua intenzione di trattenere Perisic per cercare di vincere la Super Sport HNL: “Sono soddisfatto della squadra, ma ci mancano due giocatori, tra cui Perisic, che è fondamentale per noi – ha detto Gattuso a ‘Kalcer Radomlje’ dopo la sconfitta nella prima amichevole estiva – Stiamo ancora lavorando per correggere alcune difficoltà e rafforzare la squadra.”

Nonostante il desiderio di alcuni tifosi di rivedere Perisic con la maglia nerazzurra, il futuro del croato sembra essere legato all’Hajduk Spalato, almeno per la prossima stagione.

Si Parla di: