Addio a Giacomo Losi, ex capitano e bandiera della Roma

Redazione
2 lettura minima

Dopo la scomparsa di Kurt Hamrin, la Serie A piange un altro dei suoi campioni del passato. In serata è venuto a mancare Giacomo Losi, storico capitano della Roma. A darne la notizia è il nipote Massimo Liofredi, che a nome della famiglia ha ricordato la carriera del terzo giocatore con più presenze nella storia del club giallorosso, dopo Francesco Totti e Daniele De Rossi: “Zio Giacomo stasera è andato in cielo. È rimasto attaccato fino all’ultimo alla maglia giallorossa, per cui aveva un amore smisurato e che continuava a seguire in ogni occasione. Per tanti anni è stato il giocatore più rappresentativo della As Roma, battuto in fotofinish dai grandi Francesco Totti e Daniele De Rossi“.

- Pubblicità -

La carriera di Lodi

Nato in provincia di Cremona, Lodi muove i primi passi da professionista come terzino nella Cremonese in Serie C, tanto da meritare la chiamata della Roma nel 1953. Divenne titolare nella stagione 1955-1956 e lo restò fino alla fine della sua carriera. Giocò nella capitale fino al 1969, collezionando 386 presenze totale, 299 da capitano, guadagnando il soprannome “Core de Roma”. Con i giallorossi conquistò due Coppa Italia e una Coppa delle Fiere. Sono 11 invece le presenze totali con la Nazionale.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Ronald Araujo sotto Esame: Il Barcellona pronto alla cessione

La dolorosa sconfitta contro il Paris Saint-Germain e l'eliminazione dalla Champions League hanno scatenato una profonda riflessione in casa Barcellona, mettendo in discussione la continuità di alcuni giocatori. Tra questi…

Florian Wirtz: Il Nuovo Gioiello del Mercato? Il Bayer è Fermo: “Nessuna Cessione a Meno di 150 Milioni”

Liverpool e Manchester City sono solo due delle squadre che stanno mettendo gli occhi su Florian Wirtz, il talentuoso trequartista del Bayer Leverkusen, classe 2003, fresco vincitore del titolo di…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

Juventus, allenamento a parte e out anche contro la Lazio

La Juventus ha concluso l'allenamento di oggi in vista della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, in programma martedì sera. Moise Kean, al momento, sembra poco probabile che sia…

🇫🇷 PSG-Lione, probabili formazioni: conferme per Luis Enrique, Lacazette dal 1′

Occasione match point per il PSG, che questa sera (22 aprile) ospiterà il Lione nel posticipo serale del 30° turno di Ligue 1. Parigini che possono chiudere definitivamente il discorso…