Addio ad Artur Jorge: la leggenda del Porto si spegne a 78 anni

Redazione
2 Min Read

Mondo del calcio in lutto per la scomparsa di Artur Jorge. L’ex allenatore si è spento all’età di 78 anni, dopo una lunga malattia, come riferito dai media lusitani. Leggenda del calcio portoghese, è stato un attaccante prolifico con la maglia del Benfica. In qualità di allenatore, ha guidato il Porto alla conquista della prima Coppa dei Campioni nella storia dei Dragoes, nel 1987, vinta per 2-1 in finale contro il Bayern Monaco.

- Pubblicità -

Dal Benfica al Porto

Nato il 13 febbraio 1946, Artur Jorge si è affermato in qualità di attaccante del Benfica, in cui ha militato dal 1969 al 1975. Con le Aguias, il portoghese ha realizzato 78 gol in 95 presenze, oltre alla vittoria di 4 campionati e due Coppe di Portogallo. Terminata l’avventura in campo, Jorge ha trovato fortuna come allenatore del Porto durante gli anni ’80. Il palmares recita tre campionati nazionali, una coppa nazionale e una Supercoppa, più la su citata Coppa dei Campioni 1986/87.

Oltre al messaggio di cordoglio da parte del Porto, l’ex tecnico è stato ricordato anche dalla famiglia. Nel comunicato si legge: “È con profonda tristezza che la famiglia di Artur Jorge Braga de Melo Teixeira ne annuncia la sua scomparsa, questa mattina, a Lisbona, dopo una lunga malattia. È morto serenamente, circondato dai suoi familiari più stretti“.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…