ADDIO Juventus, Szczesny dice SI: l’Al Nassr accelera, c’è la data

Szczesny si allontana sempre di più dalla Juventus, direzione Saudi Pro League: il portiere bianconero avrebbe accettato la proposta dell'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, c'è la data dell'addio

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La sessione di calciomercato regalerà diversi colpi in entrata alla nuova Juventus di Thiago Motta che si prepara ad affrontare un’estate di fuoco, gestita per intero da Cristiano Giuntoli. Tanti i colpi che potrebbero essere portati a termine, per finanziare anche alcuni arrivi, come quello di Douglas Luiz.

Per finanziare alcuni colpi però è necessario vendere e uno dei sacrificati sarà sicuramente Wojciech Szczesny che, con un contratto in scadenza nel 2025, si prepara a dire addio alla Juventus. Direzione? Saudi Pro League.

Dopo i primi tentennamenti, Szczesny sembra essersi convinto, come riportato dal The Athletic, ad accettare la proposta dell’Al-Nassr, lì dove ritroverà il suo ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo.

Szczesny all’Al-Nassr, il contratto

L’affare Szczesny all’Al-Nassr sarà senza dubbio parecchio ricco ed infatti ormai il portiere polacco e il club saudita avrebbero trovato un principio d’accordo sulla base di un biennale da 19 milioni a stagione, quasi il triplo di quanto percepito alla Juventus.

Ora però la palla passa ai club che dovranno trattare per il prezzo del cartellino che dovrebbe essere di circa 6 milioni di euro; una cifra che permetterà di finanziare in parte l’acquisto a 18 milioni di Michele Di Gregorio dal Monza.

Szczesny-Al Nassr: quando arriva l’ufficialità

Per questioni burocratiche e ancor di più visto la partecipazione di Szczesny ad Euro 2024 con la Polonia, Juventus e Al Nassr sono propense a chiudere tutto nel corso della settimana, così da ufficializzare il passaggio dell’estremo difensore prima dell’inizio del campionato europeo.

Si Parla di: