ADDIO Juventus, Szczesny dice SI: l’Al Nassr accelera, c’è la data

Szczesny si allontana sempre di più dalla Juventus, direzione Saudi Pro League: il portiere bianconero avrebbe accettato la proposta dell'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, c'è la data dell'addio

A cura di Francesca Rofrano
- Pubblicità -

La sessione di calciomercato regalerà diversi colpi in entrata alla nuova Juventus di Thiago Motta che si prepara ad affrontare un’estate di fuoco, gestita per intero da Cristiano Giuntoli. Tanti i colpi che potrebbero essere portati a termine, per finanziare anche alcuni arrivi, come quello di Douglas Luiz.

ADDIO Juventus, Szczesny dice SI: l'Al Nassr accelera, c'è la data

Per finanziare alcuni colpi però è necessario vendere e uno dei sacrificati sarà sicuramente Wojciech Szczesny che, con un contratto in scadenza nel 2025, si prepara a dire addio alla Juventus. Direzione? Saudi Pro League.

Dopo i primi tentennamenti, Szczesny sembra essersi convinto, come riportato dal The Athletic, ad accettare la proposta dell’Al-Nassr, lì dove ritroverà il suo ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo.

Szczesny all’Al-Nassr, il contratto

L’affare Szczesny all’Al-Nassr sarà senza dubbio parecchio ricco ed infatti ormai il portiere polacco e il club saudita avrebbero trovato un principio d’accordo sulla base di un biennale da 19 milioni a stagione, quasi il triplo di quanto percepito alla Juventus.

Ora però la palla passa ai club che dovranno trattare per il prezzo del cartellino che dovrebbe essere di circa 6 milioni di euro; una cifra che permetterà di finanziare in parte l’acquisto a 18 milioni di Michele Di Gregorio dal Monza.

ADDIO Juventus, Szczesny dice SI: l'Al Nassr accelera, c'è la data

Szczesny-Al Nassr: quando arriva l’ufficialità

Per questioni burocratiche e ancor di più visto la partecipazione di Szczesny ad Euro 2024 con la Polonia, Juventus e Al Nassr sono propense a chiudere tutto nel corso della settimana, così da ufficializzare il passaggio dell’estremo difensore prima dell’inizio del campionato europeo.

continua a leggere
Lettura: ADDIO Juventus, Szczesny dice SI: l’Al Nassr accelera, c’è la data

Le Squadre di Serie A