⚖️ Affare Osimhen, De Laurentiis interrogato: l’accusa della Procura

Si fa sempre più fitta la questione relativa all'affare Osimhen: proprio in merito a ciò De Laurentiis è stato interrogato dalla Procura, difendendosi dall'accusa di reato di falso in bilancio

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato sottoposto per oltre un’ora alle domande dei pm di Roma in merito all’operazione Osimhen. L’affare che ha portato l’attaccante nigeriano dal Lille alla città del Sole, nell’estate del 2020, è contestato come reato di falso in bilancio. Ad aggiungersi a ciò sono anche coloro che sedevano al suo fianco all’epoca dei fatti.

- Pubblicità -

De Lurentiis, in risposta a tali accuse, ha voluto difendersi, mostrando tutte le prove in suo possesso che saranno poi oggetto di valutazione. Il patron del club partenopeo ha sostenuto che, visti i conti più che sani della società, il Napoli non avrebbe avuto nessun motivo a creare delle plusvalenze fittizie.

Insomma una vicenda piuttosto seria e che coinvolge il Napoli, in apprensione per Ngonge, nell’ennesimo caso all’interno di una stagione a dir poco sfortunata. Dopo la vittoria dello scudetto, infatti, nella Città del Sole, il sole sembrerebbe esser andato via.

Fulgeri: “Fiduciosi di una rivalutazione della contestazione”

A parlare dell’operazione Osimhen è stato il legale di De Laurentiis, Fabio Fulgeri. Queste le sue parole: “Rispetto all’accusa contestata di falso in bilancio per l’affare relativo a Victor Osimhen credo che De Laurentiis sia stato chiarissimo con i pm. Si tratta di un’operazione che non ha portato nessun tipo di vantaggio alla società partenopea né dal punto di vista patrimoniale, tantomeno da quello sportivo”.

Ha poi continuato: “Nel primo punto il caso è già stato archiviato, mentre per quanto concerne il secondo punto è emerso che il patrimonio della società è così capiente e sano che non ha bisogno di alcun tipo di valorizzazione di operazione per potersi iscrivere ai campionati italiani ed europei. Siamo fiduciosi in una rivalutazione della contestazione“.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy