Al Hilal-Al Nassr 3-0, Milinkovic e Mitrovic decidono il big match: crolla Cristiano Ronaldo

L'Ah Hilal si impone con un netto 3-0 sull'Al Nassr nel big match della Saudi Pro League: in rete Milinkovic-Savic e Mitrovic con una doppietta, crolla la squadra di Cristiano Ronaldo

Redazione
4 Min Read

Seguici sui nostri canali

In Saudi Pro League, massimo campionato saudita, è arrivato uno dei momenti più importanti della stagione, quello dello scontro diretto tra Al Hilal e Al Nassr, prime due forze in classifica e con più investimenti fatti nella sessione estiva di calciomercato. A decidere il big match in favore dei padroni di casa la rete di Sergej Milinkovic-Savic al 64′, bravo a sfruttare il cross di Abdulhamid e battere di testa da due passi il portiere avversario, e la doppietta di Aleksandar Mitrovic all’89’ e al 92′.

- Pubblicità -

Sfida molto tattica ed equilibrata tra le due formazioni nel primo, che in più occasioni hanno avuto l’occasione di sbloccare la gara nel primo tempo. Nella ripresa ci ha poi pensato il centrocampista serbo con la specialità della casa, mentre il centravanti ha chiuso il match nei minuti finalei. A secco Cristiano Ronaldo, attuale capocannoniere del campionato con 15 reti, che vede adesso aumentare il distacco in classifica.

L’Al Hilal incrementa il vantaggio in classifica

Dunque, c’è un importante svolta ai vertici della classifica al termine della partita. L’Al Hilal rimane al comando e vola a quota 41 punti, mantenendo l’imbattibilità stagionale e portando ad 8 la striscia di successi consecutivi in campionato. Per la formazione allenata da Jorge Jesus arriva la vittoria numero 13, al fronte di appena due pareggi, mentre come appena detto ancora non sono arrivate sconfitte.

Terza debacle stagionale invece per l’Al Nassr, che non perdeva un incontro dallo scorso 18 agosto, dallo 0-2 subito in casa contro l’Al-Taawoun. Adesso il distacco in classifica è aumentato a sette punti, mentre alle spalle l’Al Ahli si è portato a quattro lunghezze di distanza. Inoltre la formazione guidata da Luis Castro si vede interrompere una striscia di cinque vittorie consecutive. Insufficiente la prestazione di Cristiano Ronaldo, che aveva siglato tre gol nelle ultime due partite.

Cristiano Ronaldo, Al Nassr
Cristiano Ronaldo, Al Nassr @LPS

Milinkovic-Savic e Mitrovic protagonisti

Chi sta ricoprendo un ruolo di protagonista assoluto è lo stesso Milinkovic-Savic, colonna portante dell’Al Hilal in questa stagione. L’ex Lazio, passato in Arabia Saudita in estate per 40 milioni di euro, ha siglato la rete numero 5 in 12 partite disputate in Saudi Pro League, fornendo anche 3 assist. Insieme a Ruben Neves costituisce una mediana di primo livello, che saprebbe dire la sua anche in Champions League. Sale invece a quota 13 gol in campionato Mitrovic, che si porta a due centri di distanza da Cristiano Ronaldo.

L’Al Hilal sta gestendo nel migliore dei modi l’assenza di Neymar, che tornerà a calcare il terreno di gioco solamente nella prossima stagione dopo il grave infortunio al ginocchio. Adesso il vantaggio in classifica inizia a farsi sempre più importante, con la squadra di Jorge Jesus che continua a mostrare un’incredibile solidità difensiva, con appena 8 reti subite in 15 partite.

- Pubblicità -
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🖥️ Granada-Alaves Streaming Gratis: dove vedere LaLiga in Diretta Live

Dopo il weekend di riposo dovuto alla finale di Coppa del Re, vinta dall'Athletic Bilbao, LaLiga torna protagonista questo fino settimane con le sfide della 31ª giornata. Domenica 14 aprile…

🍟 Osasuna-Valencia, il pronostico de LaLiga: stuzzica il primo tempo

Il posticipo de LaLiga è pronto a dare il suo verdetto con la sfida che vedrà scendere in campo Osasuna e Valencia. Una match che potrebbe regalare grandi emozioni, ma…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧭 Napoli, missione Europa: Maradona tutto esaurito

Mancano poche ore al calcio d'inizio tra Napoli e Frosinone, lunch match delle 32ª giornata di Serie A, in campo alle 12:30. Match che intreccia la corsa Europa e quella…

⚽ Atalanta-Verona, il pronostico: sicurezza Over e azzardo combo

Dopo la clamorosa impresa di Anfield Road, sarà l'Atalanta a chiudere il programma della 32ª giornata di Serie A. La Dea torna in campo nel Monday Night del 15 aprile…