Allegri sostenuto dagli Ultras Juventus: sospeso lo sciopero per due partite

Gli ultras della Juventus, i Vikings, annunciano una pausa nello sciopero del tifo per sostenere Allegri in due partite chiave, esprimendo chiaramente la loro posizione su potenziali sostituti

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo lo sciopero del tifo organizzato fino alla fine della stagione, gli ultras della Juventus, noti come i Vikings, hanno deciso di fare un passo indietro, annunciando che per due partite in particolare la curva sarà presente e farà sentire il suo sostegno in modo deciso nei confronti della squadra, della società e soprattutto dell’allenatore.

Sebbene diversi settori della tifoseria bianconera si schierino dalla parte della società e di Cristiano Giuntoli riguardo alla fine dell’Allegri Bis alla fine della stagione, la parte più fervente del tifo sta mostrando un chiaro sostegno a Max Allegri.

Come riporta CM.com, lo sciopero del tifo sarà sospeso in due occasioni cruciali per la Juventus. In primo luogo, mercoledì 15 maggio alle ore 21, quando la Juventus affronterà l’Atalanta nella finalissima di Coppa Italia all’Olimpico di Roma. In secondo luogo, nel weekend successivo, quando la Juventus giocherà contro il Bologna al Dall’Ara. Perché proprio queste due partite? Perché in entrambi i casi è in gioco un trofeo e la vittoria resta la priorità assoluta. Inoltre, Allegri si troverà ad affrontare il suo potenziale sostituto, Thiago Motta.

Allegri sostenuto dagli Ultras Juventus: sospeso lo sciopero per due partite
Allegri sostenuto dagli Ultras Juventus: sospeso lo sciopero per due partite 3

Nel sostenere Allegri, la curva ha anche espresso la sua posizione su due allenatori che vengono spesso accostati alla panchina bianconera come potenziali successori: Thiago Motta, corteggiato anche dal Milan, e l’ex allenatore della Juventus, Antonio Conte. Gli ultras non dimenticano il passato turbolento del primo e il tradimento del secondo, scrivendo: “A Roma, per la finale di Coppa Italia, e a Bologna ci saremo per vincere e per dire che noi Motta e Conte non li vogliamo! Max, portaci la Coppa Italia!”.

Lettura: Allegri sostenuto dagli Ultras Juventus: sospeso lo sciopero per due partite
P