Almeria-Atletico Madrid 2-2, Romero ferma Simeone: Europa a rischio

Redazione
2 lettura minima

Clamoroso allo Stadio dei Giochi del Mediterraneo. Nell’anticipo del sabato, valevole per la 26ª giornata de LaLiga. L’Almeria fanalino di coda ha fermato sul 2-2 l’Atletico Madrid quarto in classifica. Grande protagonista della sfida è stato Luka Romero, attaccante in prestito dal Milan, capace di fermare i Colchoneros con la sua doppietta.

- Pubblicità -

Terzo risultato utile consecutivo per Garitano, che può recuperare fiducia in vista della lotta salvezza. Umore opposto invece in casa Atletico Madrid, con i madrileni inchiodati al quarto posto, a quota 52 punti. Simeone frena e ora rischia di subire l’aggancio dell’Athletic Blibao, in campo domani (25 febbraio) contro il Betis.

Correa e de Paul non bastano

I Colchoneros perdono la grande opportunità di mettere pressione al Girona e, al contempo, di allontanarsi dal Bilbao. Eppure, la trasferta di Almeria era cominciata nel migliore dei ospiti per l’Atletico, andato in vantaggio dopo appena 2 giri di lancetta, grazie alla rete di Correa. Ma il gol dell’argentino è stato annullato dal pari firmato da Romero al 27′, che ha permesso ai padroni di casa di andare a riposo sull’1-1.

Rodrigo DePaul, Atletico Madrid
Rodrigo DePaul, Atletico Madrid @livephotosport

Nella ripresa, l’Atletico Madrid è riuscito a portarsi nuovamente avanti con Rodrigo de Paul, bravo a capitalizzare l’assist di Molina. Il nuovo vantaggio dei due ex-Udinese è stato però vanificato dal 2-2, ancora una volta siglato da Romero. Nonostante gli assalti finali di Simeone, i padroni di casa hanno portato a casa il risultato. Un punto d’oro per l’Almeria, mentre i Colchoneros vedono la quarta posizione in bilico e un’Europa sempre più a rischio.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

😨 Milan-Inter, Pioli tuona: “Le critiche? Non mi interessano”

Una delle gare più importanti della stagione attendono Pioli e i suoi uomini. Infatti, il Milan è chiamato ad affrontare l'Inter in questo 33° turno di Serie A. Una partita…

Ronald Araujo sotto Esame: Il Barcellona pronto alla cessione

La dolorosa sconfitta contro il Paris Saint-Germain e l'eliminazione dalla Champions League hanno scatenato una profonda riflessione in casa Barcellona, mettendo in discussione la continuità di alcuni giocatori. Tra questi…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🎁 Torino-Frosinone, formazioni ufficiali: sorpresa Juric, Cheddira c’è

La Serie A apre le porte in questa domenica 21 aprile al 33° turno di Serie A che vedrà scendere in campo Torino e Frosinone. Un match di grande importanza,…

Juventus, allenamento a parte e out anche contro la Lazio

La Juventus ha concluso l'allenamento di oggi in vista della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, in programma martedì sera. Moise Kean, al momento, sembra poco probabile che sia…