Arabia Saudita fuori dalla Coppa d’Asia, Mancini esce tra le polemiche: il gesto incriminato

Francesco Mazza
2 Min Read

È terminata l’avventura dell’Arabia Saudita in Coppa d’Asia. La nazionale allenata da Roberto Mancini è stata infatti eliminata agli ottavi di finale dopo un match con la Corea del Sud decisamente rocambolesco terminato ai calci di rigore. Per l’ex commissario tecnico dell’Italia questa sconfitta assume i tratti di una vera e propria beffa visto l’andamento della sfida e come i sauditi potessero guadagnarsi il passaggio del turno nei tempi regolamentari.

- Pubblicità -

La formazione di Mancini era infatti passata in vantaggio subito ad inizio del secondo tempo e sembrava poter controllare il risultato fino al triplice fischio. Pochi secondi prima del triplice fischio, al 99′, è arrivato però il gol del pareggio della Corea del Sud, che ha allungato la sfida. Nei supplementari l’1-1 non è stato scalfito con i calci di rigore che hanno segnato la sconfitta dell’Arabia Saudita. Prima ancora dell’ultimo tiro dal dischetto, l’allenatore italiano ha abbandonato il terreno di gioco, visibilmente furioso con arbitro e VAR per la mancata ripetizione proprio di un rigore.

Le scuse in conferenza stampa

Il recarsi negli spogliatoi prima del termine della sfida non è stato un gesto apprezzato, per il quale è stato lo stesso Mancini a scusarsi in conferenza stampa post match: “Chiedo scusa per aver lasciato prima della fine, pensavo che il match fosse già terminato”.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🦥 West Ham-Bayer Leverkusen, Xabi Alonso rassicura: “Il titolo non ci cambierà”

Una settimana da sogno quella che il Bayer Leverkusen ha vissuto. Infatti per il club tedesco si è coronato il sogno del primo trionfo nella sua storia, ma non solo.…

💡 Rinnovo Gilardino, il Genoa non si arrende: pronto il piano B

La stagione del Genoa, da neo-promossa in Serie A, ha soddisfatto le aspettative del caso ed in alcuni casi è riuscita anche a regalare emozioni piuttosto intense ed imprevedibili ai…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💨 Caos Meret, l’attacco al Napoli: “Fossi in lui me ne andrei, ricordano solo l’errore”

Il Napoli, quest'anno più che mai, sta regalando una serie di delusioni, una dopo l'altra. L'anno dello scudetto aveva fatto pensare a ben altro campionato, ma così non è stato.…

🥁 Bayern Monaco-Arsenal, formazioni ufficiali: un cambio per Arteta, Davies out

Tensione palpabile all'Allianz Stadium per la sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Bayern Monaco ed Arsenal, che si sfideranno alle 21:00 del 17…