Argentina, Julian Alvarez: “Io e Lautaro insieme? Faremo del nostro meglio per la squadra”

Julian Alvarez e Lautaro Martinez sono spesso in ballottaggio per la maglia da titolare nel ruolo di prima punta; oggi invece, nell'amichevole odierna contro l'Ecuador, Lautaro ha giocato alla sinistra di Alvarez. Possono dunque venire schierati insieme i due bomber?

A cura di Samuel Devetak News
- Pubblicità -

In vista della Copa America 2024, che comincerà venerdì prossimo, 21 giugno, l’attaccante dell’Argentina e del Manchester City ha parlato ai microfoni di ESPN in merito alla concorrenza con il compagno in nazionale Lautaro Martinez.

Il giovane attaccante argentino classe 2001 è in nazionale spesso in ballottaggio con il bomber dell’Inter nel ruolo di prima punta. Proprio dopo il match di oggi contro l’Ecuador, vinto per 1-0 con gol di Angel Di Maria (40′), i due hanno giocato uno di fianco all’altro. Alvarez nel post-partita ha risposto così:“La competizione c’è sempre, come nei club succede anche qui in Nazionale. Oggi giochiamo insieme, anche in altre situazioni lo abbiamo fatto. Lui è abituato a giocare con altri attaccanti, ma l’ho fatto anche io. Penso che abbiamo fatto bene e quando sarà il nostro turno faremo del nostro meglio per la squadra”.

Alvarez ha poi placato anche le voci di mercato in merito al suo futuro e tranquillizzato i tifosi del City. Infatti, l’attaccante dei Citizens non ha intenzione di lasciare Manchester, club in cui si trova bene e che lo sta facendo crescere:“Queste sono cose che dicono, ma io sono tranquillo, Mi trovo a mio agio, mi trovo bene al City. Vedremo cosa succede”.

Lettura: Argentina, Julian Alvarez: “Io e Lautaro insieme? Faremo del nostro meglio per la squadra”
P