Arsenal-Bournemouth 3-0, Saka su rigore: Trossard e Rice spingono Arteta

L'Arsenal ha steso il Bournemouth con il risultato di 3-0, tre punti in più che valgono un tassello importante verso la vittoria del campionato di Premier League: Saka dà il via alle danze con un calcio di rigore, mentre è Trossard a dare la possibilità ai Gunners di continuare a sognare

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Si è conclusa sul risultato di 3-0 la partita tra Arsenal e Bournemouth, valida per la 36ª giornata di Premier League. Una partita a senso unico che ha messo in mostra tutta la volontà degli uomini di Arteta di non sprecare l’occasione e di portarsi ad un passo più vicino alla vittoria del campionato, seppur tenendo conto della necessità del Manchester City di dover recuperare ancora una partita.

Il primo tempo si è rivelato piuttosto concitato, con tanti falli che poi hanno portato l’Arsenal a conquistare un calcio di rigore, causato proprio dal portiere del Bournemouth Travers che atterra Kai Havertz in area. A segnare il gol del vantaggio è Saka che spiazza l’estremo difensore. Nel secondo tempo di gioco, invece, più precisamente al 70′ è Trossard che su assist di Declan Rice spinge la palla in porta da due passi. Tentativo esasperato di rimonta degli ospiti che però si vedono annullare il gol per via di un fallo nell’azione. Prova a chiudere i conti Gabriel, pizzicato però in fuorigioco. Ma è al 97′ che Declan Rice conquista il 3-0.

Con il risultato di 3-0, l’Arsenal si porta a quota 83 punti, a +4 dal Manchester City, mentre non cambia la situazione in classifica degli uomini di Iraola che rimangono agganciati alla 10ª posizione.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P