Arsenal-Newcastle 4-1, Arteta a valanga: Howe a picco

Redazione
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

Le vittorie di Liverpool e Manchester City non hanno messo pressione a un’Arsenal capace di liquidare un brutto Newcastle nell’anticipo del sabato della 26ª giornata di Premier League. I londinesi si impongono per 4-1 al termine di una gara a senso unico, chiusa nel giro di un’ora dai Gunners. Tre punti d’oro per Mikel Arteta, che resta in scia al duo di testa, portandosi a due sole lunghezze di Reds di Jurgen Klopp.

- Pubblicità -

Arsenal che chiude la pratica già nel primo tempo, nonostante un inizio sostanzialmente equilibrato. A stappare la sfida è l’autogol di Botman, deviando nella propria porta il calcio d’angolo di Saka. Newcastle tramortito, che subisce il raddoppio ad opera di Kai Havertz al 24′. I ragazzi di Eddie Howe non riescono a tornare in partita nemmeno dopo l’intervallo e i Gunners ne approfittando per infilare la terza e la quarta rete. Prima Saka e poi Kiwior fissano il punteggio sul 4-0. Willock sigla il gol della bandiera all’84’, utile solamente a rendere meno amara la sconfitta.

Arteta coltiva il sogno Premier

Il poker rifilato al Newcastle all’Emirates consente a Mikel Arteta di rimanere agganciato a Liverpool e Manchester City, in piena corsa per la Premier League, già sfuggita lo scorso anno. Per i londinesi si tratta della sesta vittoria consecutiva, a testimonianza dell’ottimo stato di forma dei Gunners, usciti sconfitti dall’incontro europeo contro il Porto.

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🥳 Bayer Leverkusen campione, Grimaldo non ha dubbi: “Ci meritiamo tutto ciò”

Il Bayer Leverkusen scrive la storia. La vittoria contro il Werder Brema, infatti, ha sancito il primo titolo di Bundesliga della storia del club da 120 anni. Un risultato che…

🫵 Inter-Cagliari 2-2, Inzaghi: “Secondo gol viziato”

La stagione di Serie A continua, ma le dinamiche della classifica non sono ancora del tutto chiare. Infatti l'Inter, con il pareggio contro il Cagliari, non è riuscita ad approfittare…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🔥 LaLiga, Embarba mattatore: l’Almeria beffa la Real Sociedad

Ha dell'incredibile quello che si è verificato nella gara tra Real Sociedad e Almeria. Infatti i padroni di casa, dopo essere passati in svantaggio, hanno trovato la forza di rispondere…

☀️ Pagelle Inter-Cagliari 2-2, Calhanoglu illude: Viola illumina

Ancora una volta l'Inter barcolla, ma non cade. In una serata complessa vista la posta in palio per il Cagliari, alle prese con la sostituzione di Jankto, i nerazzurri hanno…