Arsenal-Newcastle 4-1, Arteta a valanga: Howe a picco

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Le vittorie di Liverpool e Manchester City non hanno messo pressione a un’Arsenal capace di liquidare un brutto Newcastle nell’anticipo del sabato della 26ª giornata di Premier League. I londinesi si impongono per 4-1 al termine di una gara a senso unico, chiusa nel giro di un’ora dai Gunners. Tre punti d’oro per Mikel Arteta, che resta in scia al duo di testa, portandosi a due sole lunghezze di Reds di Jurgen Klopp.

Arsenal che chiude la pratica già nel primo tempo, nonostante un inizio sostanzialmente equilibrato. A stappare la sfida è l’autogol di Botman, deviando nella propria porta il calcio d’angolo di Saka. Newcastle tramortito, che subisce il raddoppio ad opera di Kai Havertz al 24′. I ragazzi di Eddie Howe non riescono a tornare in partita nemmeno dopo l’intervallo e i Gunners ne approfittando per infilare la terza e la quarta rete. Prima Saka e poi Kiwior fissano il punteggio sul 4-0. Willock sigla il gol della bandiera all’84’, utile solamente a rendere meno amara la sconfitta.

Arteta coltiva il sogno Premier

Il poker rifilato al Newcastle all’Emirates consente a Mikel Arteta di rimanere agganciato a Liverpool e Manchester City, in piena corsa per la Premier League, già sfuggita lo scorso anno. Per i londinesi si tratta della sesta vittoria consecutiva, a testimonianza dell’ottimo stato di forma dei Gunners, usciti sconfitti dall’incontro europeo contro il Porto.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P