Atalanta all’attacco! La scelta su Zaniolo: un pupillo di Gasperini per Koopmeiners

Atalanta che vuole un mercato importante dopo la grande stagione passata: La scelta su Zaniolo potrebbe intrecciarsi col futuro di De Ketelaere, mentre un pupillo di Gasperini può sbloccare la trattative che porta Koopmeiners alla Juventus

A cura di Lorenzo Zucchiatti Calciomercato
- Pubblicità -

Stagione da incorniciare per l’Atalanta, con l’unico neo della finale di Coppa Italia persa contro la Juventus, cancellata però dalla qualificazione alla prossima Champions League e soprattutto dalla vittoria dell’Europa League. Gasperini ha deciso di rinnovare le sue promesse con la Dea ancora una volta, ed ora spazio ad un calciomercato che la vede protagonista.

Il reparto avanzato ripartirà certamente da Scamacca e da un El Bilal Tourè che vorrà rifarsi dopo aver perso tre quarti di stagione per infortunio. E poi? Si tenterà di blindare anche Lookman, mentre Miranchuk potrebbe partire, con la questione De Ketelaere tra le più interessanti. Il suo futuro potrebbe intrecciarsi con quello di Zaniolo, per un’Atalanta chiamata a scelte drastiche.

Atalanta all'attacco! La scelta su Zaniolo: un pupillo di Gasperini per Koopmeiners

Suggestione Zaniolo: con o senza De Ketelaere?

Sarebbe dovuto scadere fra 4 giorni la possibilità per la Dea di riscattare il belga, ma la notizia di oggi, riportata anche da Sky Sport, parla di una proroga concessa dal Milan fino al 20 giugno. Cosa c’è dietro questo temporeggiare dell’Atalanta? L’intenzione, dichiarata senza troppi girini di parole dai Percassi, è sempre stata quella di pagare i 22 milioni pattuiti, e dunque questa titubanza far sorgere interrogativi.

La suggestione Zaniolo potrebbe centrare qualcosa: l’esterno italiano ha preso tempo rispetto all’offerta del Villarreal, che lo stuzzica ma non è l’Italia, paese in cui vorrebbe tornare. Oltre alla Fiorentina, anche Gasperini sembra essere intrigato da lui, ma probabilmente un suo arrivo potrebbe essere possibile solo con il mancato riscatto di De Ketelaere.

Samuel Iling-Junior, Juventus

Juventus e Koopmeiners vicini, per l’Atalanta c’è Iling

C’è poi da affrontare il discorso che riguarda forse il giocatore migliore della Dea da due anni a questa parte: mai come ora la Juventus e Koopmeiners sono stati così vicini, con le parti che avrebbero già raggiunto un principio di accordo sulla base di un quadriennale a 4,5 milioni a stagione. L’Atalanta chiede però 60 milioni, e da lì sembra volersi discostare.

Giocatori come Soulé e Huijsen possono aiutare ad abbassare il prezzo, ma non solo loro: Gasperini cerca rinforzi sulla fascia sinistra, ed un suo pupillo è Iling Junior. Con l’esplosione di Cambiaso, il minutaggio a sua disposizione si è ridotto molto, e dunque per l’inglese l’addio è cosa molto probabile. Una pista da tener d’occhio, che potrebbe agevolare non poco l’arrivo in bianconero di Koopmeiners.

continua a leggere
Lettura: Atalanta all’attacco! La scelta su Zaniolo: un pupillo di Gasperini per Koopmeiners

Le Squadre di Serie A

P