Atalanta, centrocampisti goleador: solo Ancelotti e Guardiola meglio di Gasperini

Lorenzo Ferrai
2 Min Read

Il 3-0 rifilato al Sassuolo vale la quinta vittoria consecutiva per un’Atalanta implacabile, che prosegue la propria marcia. I bergamaschi sono quarti a pari merito con il Bologna, seppure debbano recuperare una partita. La vera forza della squadra di Gasperini è data dalla zona mediana, protagonista anche nell’ultima giornata. Contro gli emiliani, sono state due le reti realizzate dai centrocampisti, vero punto di forza dell’undici del Gasp.

- Pubblicità -

Pasalic e Koopmeiners hanno timbrato il cartellino, portando a 24 i gol siglati dai centrocampisti della Dea in questo campionato, almeno nove più di ogni altra squadra. Se allarghiamo il confronto ai top 5 campionati europei, solamente Ancelotti e Guardiola vantano numeri migliori rispetto a Gasperini. Il Real Madrid del prodigio Jude Bellingham sono i migliori nel Vecchio Continente, toccando quota 26 reti, mentre il Manchester City segue a ruota a 25. Atalanta che si piazza dunque terza, a poca distanza dalle due corazzate.

Atalanta, Koopmeiners il migliore

Come già ribadito, l’Atalanta vola grazie ai centrocampisti goleador. Teun Koopmeiners è il miglior realizzatore nella mediana del Gasp, avendo messo a segno 7 reti. L’olandese precede De Ketelaere, rinato con la cura Gasperini, e Ederson, rispettivamente a quota 6 e 5 gol. Segue Pasalic, a quattro, mentre il redivivo Miranchuk ha timbrato il cartellino in due occasioni.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎁 PAOK-Club Brugge, probabili formazioni: Nusa c’è, Lucescu sorprende

L'attesa è ormai giunta al termine. A darsi battaglia in quello che sarà il match di ritorno dei quarti di finale di Uefa Conference League saranno PAOK e Club Brugge.…

🔏 Rinnovo Zaccagni, UFFICIALE: la Lazio concede uno stipendio da top

Dopo gli addii già annunciati di Felipe Anderson e di Luis Alberto, la Lazio non ha voluto perdere l'occasione per rinnovare invece il contratto per uno di quei giocatori sempre…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💸 Caso stipendi, Ronaldo vince la causa: la Juventus chiamata al risarcimento

Si è arrivati finalmente alla fine del contenzioso tra Cristiano Ronaldo e la Juventus per il caso stipendi che il giocatore ha contestato alla Vecchia Signora, per non aver ricevuto…

🧤 Liverpool, Alisson mette le mani avanti: “Rimontare l’Atalanta non sarà semplice”

Non manca ormai molto tempo alla gara, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, tra Atalanta e Liverpool. Una match che potrebbe regalare grandi emozioni, visto…