Atalanta, dal calendario a Lookman: Gasperini sorride a metà

Lorenzo Zucchiatti
2 Min Read

Il più classico dei “poteva andare meglio ma poteva anche andare peggio” accompagna l’Atalanta nel post sorteggio degli ottavi di Europa League, con lo Sporting Lisbona da affrontare come nel girone. Un avversario decisamente ostico, ma che la Dea ha già dimostrato di saper battere addirittura all’Estadio Alvalade. A preoccupare Gasperini semmai è il quadro generale del prossimo mese abbondante, con un calendario che dice: Milan, Inter, Bologna, Sporting, Juventus, ancora Sporting, Fiorentina, Napoli e nuovamente Fiorentina in Coppa Italia tutto di seguito. Qualcosa da pelle d’oca, ma quanto meno le buone notizie arrivano dal fronte Lookman.

- Pubblicità -

Lookman vede il Milan, ma De Ketelaere e Miranchuk brillano

Dopo la delusione di aver perso la Coppa d’Africa in finale contro la Costa d’Avorio, nonostante un ottimo torneo, il nigeriano è tornato alla base con una lieve distorsione alla caviglia che lo ha tenuto ai box nelle ultime uscite, ma oggi Lookman vede il Milan: stando a Tuttomercatoweb.com, convocazione nell’aria, con l’ultimo test decisivo nell’allenamento di domani, e possibile impiego a partita in corso per prepararsi al calendario di ferro che attende l’Atalanta. Nel frattempo a far volare la Dea c’è un Miranchuk ritrovato, risorsa preziosa per Gasperini, e soprattutto un De Ketelaere in condizione straripante quest’anno. La Champions League è alla portata; i nerazzurri si preparano al tour de force senza paura.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…