Atalanta-Lazio, formazioni ufficiali: Gasperini rinuncia a Scamacca, Sarri con Castellanos

Francesco Mazza
2 lettura minima

Dopo i primi due match di questa domenica valevole per la ventitreesima giornata di Serie A, alle ore 18 scenderanno in campo all’Olimpico Atalanta e Lazio. Il match sarà molto delicato per la zona Champions League, con le due formazioni divise in classifica da soli due punti a vantaggio dei nerazzurri. La Dea va alla caccia della terza vittoria consecutiva per confermare il quarto posto, mentre i biancocelesti vogliono tornare alla vittoria dopo aver rallentato il ritmo nello 0-0 casalingo con il Napoli.

- Pubblicità -

Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali

Gian Piero Gasperini schiererà la sua Atalanta con il 3-4-1-2 lanciando Pasalic dal 1′ come trequartista alla spalle del duo formato da Miranchuk e De Ketelaere. Partirà invece dalla panchina Scamacca. In casa Lazio invece fiducia come prima punta a Castellanos, con Sarri che potrà utilizzare la carta Immobile dalla panchina. A completare il tridente offensivo ci saranno Isaksen e Felipe Anderson, che cercheranno di innescare l’attaccante argentino. A centrocampo Rovella si posizionerà davanti alla difesa, mentre Romagnoli e Gila saranno i due centrali.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinc; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Miranchuk, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Rischio retrocessione Udinese: Samardzic in bilico per la clausola

Il possibile rischio di retrocessione per l'Udinese potrebbe portare alla separazione di Lazar Samardzic dal club. Dopo il mancato trasferimento all'Inter nell'estate scorsa, nonostante le visite mediche, il centrocampista classe…

💡 Inter, fra Scudetto e mercato: Inzaghi ha le idee chiare

Match point per l'Inter, pronta ad affrontare il Milan in un Derby della Madonnina che potrebbe definitivamente chiudere il discorso Scudetto in maniera aritmetica. Con una vittoria infatti, i nerazzurri…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

De Rossi risponde a Lotito: “Mi dispiace ma ha sbagliato!”

In risposta alle critiche di Claudio Lotito sulla sospensione della partita tra Roma e Udinese a causa del malore di N'Dicka, Daniele De Rossi ha difeso la decisione del club…

Ultima Chiamata per il Barcellona: Clasico Decisivo per la Liga

Il Clasico di stasera potrebbe essere il momento cruciale per il destino della Liga, e il Barcellona si trova di fronte alla sua ultima chiamata per rimanere in corsa per…