Atalanta-Marsiglia, Veretout in conferenza stampa: “Siamo qui per dare tutto, giocare queste partite è un sogno”

Jordan Veretout, centrocapista del Marsiglia, è intervenuto nella conferenza stampa del Gewiss per la vigilia della semifinale di Europa League

Marco Gioviale
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Alle ore 18:00, presso il Gewiss Stadium di Bergamo, si è svolta la conferenza stampa dell’Olympique Marsiglia. A parlare, il tecnico dei francesi Grasset e il centrocampista Jordan Veretout; proprio quest’ultimo ha rilasciato le seguenti parole: “Ci sentiamo pronti, sicuramente non aver giocato in settimana ci ha aiutati e siamo stati in grado di lavorare ai dettagli. Siamo qui per dare tutto e vincere, all’andata abbiamo fatto una partita quasi perfetta: siamo il Marsiglia e abbiamo dimostrato di saper mettere in difficoltà molte big europee”.

Aver giocato solo una partita nell’ultima settimana può avervi dato un vantaggio?
“Sì, sicuramente. Ci siamo riposati bene e questo ci ha favorito la preparazione del match, anche nei dettagli più piccoli che avevamo omesso all’andata. Poi si tratta di una semifinale europea, e vogliamo dare tutto per vincere”.

Pensi che l’Atlanta vi abbia sottovalutato all’andata?
“No non penso. Siamo stati bravi noi, abbiamo fatto una partita quasi perfetta: è mancata solo la vittoria. In questa stagione abbiamo comunque dimostrato di saper mettere in difficoltà molte squadre europee, e domani vogliamo che sia ancora così”.

Aubameyang può essere la vostra arma in più?
“È un compagno di squadra eccezionale e un giocatore formidabile: la sua esperienza può sicuramente farci da consiglio. In tutta la stagione ci ha aiutato segnando gol importanti, e domani possiamo fidarci di lui perché so che risponderà presente”.

Aubameyang e Veretout, Marsiglia
Aubameyang e Veretout, Marsiglia @livephotosport

L’ultima partita dell’Atalanta, contro la Salernitana, vi ha dato qualche spunto?
“Ho visto la partita contro la Salernitana, però abbiamo guardato di più la gara dell’andata di giovedì scorso. Sono molto pericolosi e possono metterci in difficoltà, dobbiamo stare attenti”.

Avete lavorato su qualcosa in particolare durante questa settimana?
“Non posso dirlo, ma c’è sempre qualcosa su cui migliorare. Si tratta di dettagli: partendo da quello di giovedì scorso, farli abbassare così da permetterci di giocare di più. Siamo riposati e giocare partite del genere è il sogno di ogni giocatore, poi quando sei al Marsiglia devi puntare a giocare partite di questo tipo e vincere dei titoli”.

- Pubblicità -
Lettura: Atalanta-Marsiglia, Veretout in conferenza stampa: “Siamo qui per dare tutto, giocare queste partite è un sogno”
P