Atalanta-Sassuolo, Gasperini: “Scudetto? C’è solo un trofeo fattibile per noi”

Lorenzo Zucchiatti
2 Min Read

Quarta vittoria di fila per l’Atalanta che sta letteralmente volando in questo periodo e arriva al meglio al tour de force che l’aspetta tra Europa League e scontri diretti in Serie A. Un 3-0 al Sassuolo senza storia, esaltato anche dallo studio di Sky Sport. Uno delle domande per Gasperini è andata a riprendere il tema scudetto e cosa manca alla Dea per ambire a tale traguardo: “Quest’anno forse siamo un po’ più completi, ma siamo partiti anche da basi più incerte. Se sarà una squadra più forte rispetto al passato lo vedremo nei prossimi anni, ma ha sicuramente possibilità di crescere”. Il tecnico si è poi sbilanciato su quale trofeo effettivamente l’Atalanta possa portare a casa.

- Pubblicità -

Gasperini realista: “Noi vendiamo i pezzi migliori e ripartiamo”

Un Gasperini realista e onesto quello che analizza e risponde a tale domanda: Lo scudetto viaggia a 90-95 punti, noi nella nostra storia ne abbiamo fatti più volte 78. Tutti mi chiedono un trofeo, la coppa, ma secondo me l’unico trofeo fattibile per l’Atalanta è la Coppa Italia. Pensare di vincere lo scudetto, la Champions League, l’Europa League… non lo so. Le squadre che vincono lo scudetto si formano e si rinforzano, noi tendenzialmente vendiamo i nostri pezzi migliori e ripartiamo. L’Atalanta è abituata a fare 50 punti, se ne fa 70 è già un trofeo”.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

✈️ Bayern Monaco-Arsenal 1-0, Tuchel vince d’esperienza: Kimmich firma per la semifinale

Dopo PSG e Borussia Dortmund, la terza semifinalista di Champions League è il Bayern Monaco, che con il risultato di 1-0 ha messo al tappeto l'Arsenal che non è riuscito…

🦥 West Ham-Bayer Leverkusen, Xabi Alonso rassicura: “Il titolo non ci cambierà”

Una settimana da sogno quella che il Bayer Leverkusen ha vissuto. Infatti per il club tedesco si è coronato il sogno del primo trionfo nella sua storia, ma non solo.…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

📣 Roma-Milan, Pioli: “Sappiamo cosa fare per vincere”

Dal risultato di 1-0 ripartirà la sfida decisiva dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan, che si terrà all'interno delle mura dell'Olimpico. Una partita tutta tricolore…

💨 Caos Meret, l’attacco al Napoli: “Fossi in lui me ne andrei, ricordano solo l’errore”

Il Napoli, quest'anno più che mai, sta regalando una serie di delusioni, una dopo l'altra. L'anno dello scudetto aveva fatto pensare a ben altro campionato, ma così non è stato.…