Atalanta, Scamacca: “È un attaccante completo, ci assomigliamo”

German Denis ha espresso parole d'elogio verso Gianluca Scamacca, trascinatore dell'Atalanta, sensibilmente cresciuto sotto la gestione di Gasperini

A cura di Lorenzo Ferrai News
- Pubblicità -

German Denis, ex attaccante dell’Atalanta è intervenuto ai microfoni di Tuttosport, dove ha rivolto le proprie attenzioni su Gianluca Scamacca: “È un attaccante completo. Per me starebbe bene in tutte le squadre, è un giocatore a cui non manca nulla. All’inizio ha fatto un po’ di fatica ad adattarsi al calcio di Gasperini ma quando ha capito che cosa vuole da lui, è esploso. Ci assomigliamo per la potenza fisica, forse lui è più tecnico, forse io me la cavo meglio di testa“.

Denis si è poi soffermato sul progetto Atalanta: “Quando giochi a questi livelli la fame c’è per forza. Il segreto è una società che ha fatto un grandissimo lavoro fin dall’inizio. C’era un progetto ambizioso anche nel 2001, quando sono arrivato io. Oggi sta raccogliendo i frutti vincenti di un grande lavoro che hanno svolto nel corso delle stagioni. Infine, El Tanque ha espresso parole verso Gasperini, artefice della Dea: ha trasformato la squadra, ora è a sua immagine e somiglianza. Il merito di certe vittorie è suo“.

Lettura: Atalanta, Scamacca: “È un attaccante completo, ci assomigliamo”
P