🧐 La soluzione Champions: ecco cosa deve fare l’Atalanta

La Champions League rimane un pallino fisso per l'Atalanta che vuole provare a raggiungerla a tutti i costi: ecco la soluzione per la Dea

Lorenzo Gulino
2 Min Read

La Serie A non si ferma e si avvicina sempre di più al termine. Una stagione intensa, ma che ancora ha molto da dire soprattutto per la lotta all’accesso alla prossima Champions League. Sono molte le squadre racchiuse nel giro di pochi punti e che da qui a fine campionato potrebbero ribaltare completamente la situazione.

- Pubblicità -

Bologna, Roma, Atalanta, Napoli, Fiorentina e Lazio ecco tutte le contendenti per quella che è una singola maglia per il quarto posto. La Dea, dunque, avrà un bel lavoro da svolgere visto che, per il momento, dista ben 7 punti dalla quarta classificata, ovvero dalla squadra guidata da Thiago Motta.

Una duplice soluzione

Si può partire dal campionato. L’Atalanta, nonostante la distanza dal Bologna, ha tutte le carte in regola per arrivare al quarto posto. Certo è che dovrà cercare di sbagliare il meno possibile in queste 9 gare di Serie A rimaste.

Certo è che non sarà semplice per l’Atalanta. Infatti la Dea avrà diversi scontri diretti tra i quali Napoli, Fiorentina e Roma per non parlare poi delle squadre in piena lotta per la salvezza come Cagliari, Verona, Empoli e Lecce. Tutto ciò, però, non dovrà intimorire gli uomini di Gasperini che, secondo L’Eco di Bergamo, dovranno trovare almeno 20 punti da qui alla fine della stagione per credere in un posto in Champions.

Gian Piero Gasperini, Atalanta*
Gian Piero Gasperini, Atalanta*

Un compito non così semplice, ma per i nerazzurri c’è un’altra via, ovvero l’Europa League. Facile a dirsi, molto meno a farsi perché l’Atalanta nel prossimo turno incontrerà il Liverpool e difficilmente riuscirà a passare. Ma se dovesse riuscirci a quel punto la Dea potrebbe seriamente pensare di puntare tutto sulla vittoria della competizione europea per accedere in Champions League.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…