Athletic Bilbao-Girona 3-2, Berenguer show: Michel saluta il sogno titolo

Redazione
2 Min Read

Un posticipo che in Spagna era atteso con trepidazione quello tra Athletic Bilbao e Girona; una partita che, come da pronostico, è stata decisamente spettacolare ed ha dato indicazioni forti sulla lotta all’Europa che conta. I baschi si impongono per 3-2 sui catalani, e lo show è servito da Alex Berenguer. L’ex Torino stappa la partita dopo soli 2′ di partita, poi nella ripresa, dopo il pari di Tsygankov, cala la doppietta per il nuovo vantaggio dei biancorossi. Il tris di Inaki Williams sembra mettere le cose in discesa, ma la squadra di Michel non molla e rientra in gara con il gol di Eric Garcia. L’assalto finale non sortisce alcun effetto; la vittoria è dell’Athletic Bilbao.

- Pubblicità -

Colpo Bilbao, trema il Girona: la forbice Champions si stringe

Un vero e proprio colpo quello del Bilbao, in una gara fondamentale per l’Europa. I baschi salgono a 49 punti e tengono il passo di Atletico Madrid (51) e Barcellona (54). Trema il Girona che, dopo il pareggio con la Real Sociedad, incassa prima la debacle contro il Real Madrid (62), con Michel che saluta il sogno titolo, e si arrende ora anche alla banda di Valverde. I 56 punti non sono più una sicurezza così granitica in ottica Champions League, e gli ultimi risultati rischiano di portare insicurezza ad una squadra che non è decisamente abituata a gestire la pressione di una classifica così alta.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…