Barcellona-Atletico Madrid 1-0, decide Joao Felix: Xavi torna ad ingranare

Si conclude con il risultato di 1-0 la super sfida della 15° giornata de LaLiga tra Barcellona ed Atletico Madrid: Joao Felix decide

Redazione
4 lettura minima

Si conclude con una super sfida la domenica valida per la 15° giornata de LaLiga. Ad affrontarsi sono state Barcellona ed Atletico Madrid, in un incontro terminato con il risultato di 1-0. Minimo sforzo, massima resa per i blaugrana, che blindano il 3° posto in classifica grazie alla rete di Joao Felix al 28′, sull’assist di Raphinha. I Colchoneros tentano di strappare un pareggio ma i ragazzi di Xavi tengono botta in fase difensiva. Riprende la marcia dei Campioni di Spagna, desiderosi di accorciare sempre di più su Real Madrid e Girona.

- Pubblicità -

LaLiga, un 1° posto per tre: il Barcellona si avvicina a Girona e Real Madrid

Siamo entrati nel mese di dicembre e, quindi, nel periodo natalizio. A farne da padrone sono i film festivi, come “Una poltrona per due”, cult con protagonista Eddie Murphy. Si può dire che in LaLiga si stia creando una situazione simile, più nello specifico per la lotta al 1° posto.

Ad affrontarsi per la vetta della graduatoria sono Barcellona, Real Madrid e Girona, tre squadre diametralmente opposte fra loro. La banda di Xavi si sta lentamente riprendendo dopo un periodo complicato, con diversi calciatori che si sono fermati per guai fisici; i Blancos guardano tutti dall’alto grazie alla vittoria per 2-0 sul Granada ed un super Jude Bellingham, autore di un avvio di annata perfetto; i biancorossi, invece, continuano a sorprendere e rimangono in scia, dopo il successo per 2-1 contro il Valencia in rimonta. Si accende la corsa per il titolo, con 3 compagini che non vogliono mollare.

Esultanza Bellingham, Real Madrid
Esultanza Bellingham, Real Madrid @livephotosport

LaLiga, crolla l’Atletico Madrid: Athletic Bilbao e Real Sociedad credono alla Champions

La sconfitta al Camp Nou dell’Atletico Madrid apre nuovi scenari anche per quanto concerne la zona Champions League, il sogno di piazze meno blasonate ne LaLiga. Nello specifico, alla finestra rimangono Real Sociedad ed Athletic Bilbao. Il gruppo di Alguacil ha impattato per 1-1 contro l’Osasuna sprecando una grande opportunità per accorciare, mentre i Rojiblancos hanno liquidato per 4-0 un avversario ostico come il Rayo Vallecano, dimostrando di avere tutte le carte in regola per la 4° piazza.

LaLiga, Celta Vigo-Cadice chiude il quadro: duello con vista salvezza

Il 15° turno de LaLiga si chiuderà domani 4 dicembre alle ore 21:00, con un vero e proprio duello con vista salvezza. Stiamo parlando della partita tra Celta Vigo e Cadice, avversarie allo stadio Balaidos. 90′ minuti di fuoco, che ci diranno tanto sulle zone basse della classifica del campionato spagnolo. I padroni di casa desiderano uscire da questo momento di crisi e dimostrare di poter rimanere ai vertici del pallone iberico; gli ospiti, invece, vuole raggiungere la piena metà classifica. I 3 punti potrebbero cambiare l’annata delle due compagini, pronte a darsi battaglia nel rettangolo verde di gioco.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Roberto Baggio, un ritorno al passato con spunto Leao

Roberto Baggio torna a parlare nel corso di un'intervista al Foglio Sportivo, offrendo uno sguardo intimo sia al suo passato nel calcio che alle dinamiche attuali del gioco. Parlando della…

💰 La Juventus cambia look, Calafiori la priorità: Giuntoli va all in

Il pari contro il Cagliari certifica il periodo negativo di una Juventus incapace di dare continuità ai risultati deludenti raccolti nel girone d'andata. I bianconeri hanno ora messo a rischio…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

LIVE Sassuolo-Lecce: Le Formazioni Ufficiali

Sassuolo vs Lecce Anteprima Della Partita, 21 apr 2024

🏟️ Milan-Inter, probabili formazioni: Gabbia dal 1′, un ballottaggio per Inzaghi

Il 33° turno di Serie A chiuderà i battenti con il Monday night, dove andrà in scena il Derby della Madonnina. Milan e Inter si sfideranno lunedì 22 aprile, alle…