Barcellona, nuovi guai in vista: multa da 23 milioni

Redazione
2 lettura minima

Il Barcellona sta attraversando uno dei periodi più complicati della sua lunga storia. Il club blaugrana naviga in cattive acque sul lato finanziario e i risultati in campo non sono quelli sperati. Xavi ha annunciato che a fine stagione lascerà l’incarico da allenatore, nonostante il campionato vinto la scorso annp, e adesso la società è finita nei guai con il fisco spagnolo.

- Pubblicità -

Secondo quanto riportato dal quotidiano As, è arrivata una sentenza che impone al Barcellona il pagamento di 23 milioni di euro relativi alle imposte sui compensi riconosciuti agli agenti dei calciatori dal 2012 al 2015. La sentenza è passibile di ricorso e il club si è già attivato per farlo.

La nota del Tribunale Nazionale

Nella giornata odierna la Camera amministraiva del Tribunale Nazionale ha ratificato la risoluzione del Tribunale amministrativo economico centrale (TEAC) per quanto ruguarda il compenso che il Barcellona deve versare nelle casse statali per il pagamento dell’IRPEF. La società blaugrana, secondo i rilievi fatti dagli investigatori, aumentava i compensi agli agenti per riconoscere una parte deo bonus ai calciatori da essi rappresentati, così da non violare il regolamento del Fair Play Finanziario della Liga e alterando i compensi imponibili su cui si pagano le tasse.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ Monza-Atalanta, i convocati di Gasperini: la decisione su Scalvini

Big match da Europa quello che questa sera, domenica 21 aprile, metterà di fronte Monza e Atalanta, in campo alle 20:45. Teatro della contesa sarà l'U-Power Stadium, in cui i…

Roberto Baggio, un ritorno al passato con spunto Leao

Roberto Baggio torna a parlare nel corso di un'intervista al Foglio Sportivo, offrendo uno sguardo intimo sia al suo passato nel calcio che alle dinamiche attuali del gioco. Parlando della…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

Mantova, Possanzini e la mancanza di grinta: “Ci manca un po’ di quel pepe al c**o”

Il tecnico del Mantova, Davide Possanzini, ha espresso la sua delusione dopo la terza sconfitta consecutiva. Nonostante il raggiungimento della promozione in Serie B, Possanzini ha sottolineato la necessità di…

LIVE Sassuolo-Lecce: Le Formazioni Ufficiali

Sassuolo vs Lecce Anteprima Della Partita, 21 apr 2024