Barcellona, tra Napoli e il caso Xavi: il pensiero di Deco

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Il Barcellona è pronto a sfidare il Napoli in questo duplice appuntamento, valido per gli ottavi di finale di Champions League. Una doppia sfida da non perdere soprattutto perché a sfidarsi sono due squadre che hanno voglia e fame di rivalsa.

A parlarne è stato il direttore sportivo del Barcellona Deco. Queste le sue parole ai microfoni di Sky: “Maradona è stato il più grande della storia del Napoli, quando crescevo era uno dei miei idoli ed è bellissimo giocare in questo stadio. Il Napoli non sta attraversando il suo miglior momento, ma ha giocatori di alto livello e un cambio di allenatore ti dà sempre una scossa importante”.

Il caso Xavi e la classe di Yamal

Deco, però, non si è limitato solamente a parlare della gara contro il Napoli. Infatti, tema delle sue dichiarazioni è stato anche il caso relativo a Xavi: “Io sono triste per il fatto che Xavi andrà via, faceva parte del progetto. La sua è stata una decisione personale. La cosa importante è che la squadra abbia reagito e stia facendo bene”.

Lamine Yamal, Barcellona
Lamine Yamal, Barcellona @livephotosport

Il ds del Barcellona ha infine concluso, parlando di Yamal: “Per quanto riguarda Yamal ha le qualità dei giocatori geniali, la capacità mentale che può fare la differenza. Ma bisogna andarci cauti, quando c’è un calciatore così va custodito bene”.

Si Parla di: