Bayer Leverkusen-Mainz 2-1, Andrich da tre punti: Xabi Alonso allunga

Riccardo Siciliano
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

Non si ferma il cammino del Bayer Leverkusen, che giornata dopo giornata si avvicina sempre di più verso il primo titolo della sua storia. Le aspirine hanno sconfitto 2-1 il Mainz alla BayArena nel match d’apertura del 23° turno di Bundesliga. La formazione di Xabi Alonso sblocca l’incontro al 3′ con Xhaka, vantaggio che dura appena 4 minuti, con Kohr che pareggia i conti per la formazione ospite.

- Pubblicità -

Il Bayer Leverkusen tiene in mano il pallino del gioco, ma trova il gol del definitivo 2-1 solamente al 68′ con la conclusione dalla distanza di Robert Andrich, che beffa un non incolpevole Zentner. L’inerzia della partita non cambia e all’80’ per il Mainz arriva l’espulsione diretta di Ngnkam. La squadra di Xabi Alonso subisce poco nel finale di gara, portando a casa tre punti vitali nella corsa al Meisterschale.

La situazione in classifica

Grazie a questo successo, il terzo consecutivo, il Bayer Leverkusen allunga momentaneamente a +11 in vetta alla classifica sul Bayern Monaco, impegnato domani sera nel big match contro il Lipsia. La squadra di Xabi Alonso rimane così imbattuta in stagione e continua a sognare il titolo. Complicata invece la situazione del Mainz, che rimane in penultima posizione in classifica con 15 punti.

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

👀 Zirkzee osservato speciale: non solo Milan e Juventus, concorrenza dalla Premier

Si avvicina il finale di stagione e con esso anche l'inizio della prossima sessione estiva di calciomercato. A far parlare di sé continua ad essere Zirkzee, che con la maglia…

🪄 Il baby Cubarsì incanta Barcellona: pronti rinnovo e clausola da urlo

Con gli otto punti di ritardo dal Real Madrid in campionato, il Barcellona, atteso dal ritorno con il PSG nei quarti di Champions League, rischia di doversi aggrappare proprio all'Europa…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

0️⃣ Rompe con il Boca Juniors: occasione a zero per l’Inter

Nicolas Valentini ha annunciato che non rinnoverà con il Boca Juniors. Il centrale 23enne, perno della difesa e nel giro della nazionale, ha il contratto in scadenza a dicembre ed…

🔝 “Vogliamo tenere tutti”, Fenucci rivela i piani del Bologna

Dopo il pareggio con il Monza, il Bologna è focalizzato per il match con la Roma, sfida fondamentale per l'accesso in Champions League, con Thiago Motta che dovrà fare a…