Bayer Leverkusen-Roma, Xabi Alonso: “Grande occasione per noi, servirà grande concentrazione”

Alla vigilia della semifinale di ritorno di Europa League contro la Roma, il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha parlato del match in conferenza stampa

Francesco Mazza
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

La vittoria per 2-0 allo Stadio Olimpico permette di avere un grande vantaggio da gestire per il Bayer Leverkusen nel match di ritorno contro la Roma. Alla Bay Arena la formazione di Xabi Alonso parte favorita per conquistare un posto in finale che permetterebbe di andarsi a giocare il trofeo per coronare una stagione straordinaria. Alla vigilia della sfida, il tecnico spagnolo ha parlato in conferenza stampa.

Questo un estratto delle sue parole: Sarà una partita con una super atmosfera. È una semifinale europea, una grande occasione per noi. Ricordo ancora come ci avevano accolto l’anno scorso i tifosi a Bismarckstrasse in vista delle semifinale, fu incredibile. Non abbiamo dimenticato il dolore dell’anno scorso, quando la Roma ci eliminò. Dovremo utilizzare questo dolore per gioire insieme ai nostri tifosi al termine del match”.

Xabi Alonso ha poi messo in guardia su come non si possa stare tranquilli nonostante il 2-0 di partenza: “Una gara di ritorno è sempre una situazione pericolosa, anche se ci arriviamo con due gol di vantaggio. Dovessero segnare una rete la partita cambierebbe rapidamente, così come le sorti della qualificazione. Dovremo essere super concentrati fin dall’inizio“.

Lettura: Bayer Leverkusen-Roma, Xabi Alonso: “Grande occasione per noi, servirà grande concentrazione”
P