Bayern Monaco, non solo Xabi Alonso: sfida al Barcellona per il post Tuchel

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La partita è ancora aperta, ma ciò che è certo è che Thomas Tuchel alla fine della stagione non guiderà più il Bayern Monaco. Con il momento fatto di tanti bassi e pochi alti, la soluzione sembra soltanto quella di separarsi ed è per questo che la dirigenza bavarese sta cercando il giusto sostituto per trovare l’equilibrio nel corso della prossima stagione. Sono diversi gli allenatori finiti nel mirino della società, e Xabi Alonso sembra l’indiziato numero uno, soprattutto dopo aver messo in mostra le proprie qualità con la stagione quasi perfetta al Bayer Leverkusen.

Con il nuovo ds nelle file del Bayern Monaco Max Eberl le possibilità però potrebbero ampliarsi ulteriormente ed infatti, stando a quanto riportato da Sky Germania, l’alternativa ideale a Xabi Alonso per il post Tuchel sarebbe Roberto De Zerbi, attuale allenatore del Brighton, con un contratto in scadenza nel 2026.

Bayern Monaco, De Zerbi nel mirino: il Barcellona osserva

Roberto De Zerbi sarebbe dunque uno dei profili presi veramente in considerazione per il futuro del Bayern Monaco, soprattutto grazie all’apprezzamento del direttore sportivo. Ad avvalorare la tesi ci sarebbe la facilità dell’operazione che prevede il pagamento di una clausola rescissoria di circa 15 milioni presente nel contratto che lega l’allenatore italiano alla guida della formazione bavarese. Nel frattempo però anche il Barcellona rimane attiva sul tecnico lombardo, alla ricerca di un allenatore che possa guidare i blaugrana in Europa ed in campionato dopo l’addio di Xavi.