Belgio-Svezia, Lukaku o Kulusevski: chi sarà il marcatore?

Sfida totale tra Lukaku e Kulusevski: chi sarà marcatore in Belgio-Svezia? Lo scopriamo grazie ai numeri di FootData

A cura di Francesco Basso
- Pubblicità -

Una pausa nazionali ricca di incontri che vede in campo diverse nazionali ancora a caccia di un pass per la qualificazione alla fase finale di Euro 2024. Non più tra queste il Belgio, già passato alla fase che si terrà la prossima estate: la nazionale di Domenico Tedesco dovrà affrontare però un’ostica Svezia, ancora a caccia di punti importanti per la qualificazione. Si prospetta una gara importante dal punto di vista delle marcature e, grazie a FootData, scopriamo chi sono i probabili realizzatori.

Belgio-Svezia, Lukaku delude: la sorpresa è Doku

Prendendo in riferimento le reti realizzate dai giocatori della nazionale belga con i rispettivi club nei primi tempi delle gare di casa, Lukaku ha realizzato appena una rete in 166 minuti, troppo poco per un attaccante del suo calibro. Al contrario, Doku ha segnato un gol in appena 85 minuti, 1 su 1 il rapporto gol/presenze. Un’altra opzione sarebbe dunque Lukebakio, giocatore del Siviglia con una rete in 99 minuti.

Belgio-Svezia, Gyokeres costante: brilla Kulusevski

La partita tra Belgio e Svezia potrebbe essere decisa nel secondo tempo anche da uno dei due giocatori più offensivi: Gyokeres ha segnato una rete in 387, numeri non brillanti per un attaccante di ruolo. Meglio Kulusevski che, con un minutaggio inferiore, ha realizzato lo stesso numero di reti.

  • CONSIGLIATI: Doku, Kulusevski
continua a leggere
Lettura: Belgio-Svezia, Lukaku o Kulusevski: chi sarà il marcatore?

Le Squadre di Serie A

P