Bologna da Champions! Sartori pensa in grande: il post Zirkzee ha 5 volti

Il Bologna prepara un calciomercato da Champions League, che passa inevitabilmente dal post Zirkzee: Sartori pensa in grande e tiene sott'occhio 5 profili interessanti

A cura di Lorenzo Zucchiatti Calciomercato
- Pubblicità -

Serve non sbagliare una virgola quest’estate, per un Bologna che, arrivato nell’elitè del calcio europeo, ha intenzione di rimanerci. Un’impresa non facile, che solo l’Atalanta ha dimostrato di saper fare nel tempo, mentre molti altri hanno fallito in quest’obbiettivo. La Champions League chiama necessariamente nuovi acquisti, e Sartori pensa in grande in tal senso.

Il tutto parte con le numerose mosse tra difesa e centrocampo che il club ha in cantiere, ma chiaramente l’attenzione è rivolta ad un attacco che rischia di subire almeno una modifica importante: quel Joshua Zirkzee che si avvicina sempre di più ad essere un giocatore del Milan, e che andrà sostituito adeguatamente. Sono almeno 5 i volti che il Bologna sta valutando per il post.

Bologna da Champions! Sartori pensa in grande: il post Zirkzee ha 5 volti

Pavlidis il preferito, Broja il sogno: tre le alternative

Iniziamo da quello che continua ad essere l’obbiettivo principale per il prossimo numero 9. Pavlidis rappresenta la prima scelta, dopo una stagione magistrale a livello di numeri con l’AZ Alkmaar (33 gol e 6 assist in 46 gare) ed un valore che si aggira sui 18-20 milioni. Il sogno invece è un Broja, che vorrebbe maggiore spazio rispetto a quanto il Chelsea gliene dia, anche se il prezzo in questo caso potrebbe essere più alto.

In questa disamina della Gazzetta dello Sport poi, anche tre alternative per il Bologna valide ai primi nomi. La prima è Strand Larsen, desideroso di provare una nuova esperienza dopo la salvezza ottenuta con il Celta Vigo; la seconda è Minteh del Feyenoord, giovane profilo di 19 anni che promette decisamente bene; la terza è Duran, colombiano che nell’Aston Villa che ha trovato pochi minuti e notorietà.

continua a leggere
Lettura: Bologna da Champions! Sartori pensa in grande: il post Zirkzee ha 5 volti

Le Squadre di Serie A

P