Bologna-Fiorentina 2-0, Italiano arrabbiato: “Nico Gonzalez deve crescere”

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il recupero della 21ª giornata di Serie A si è conclusa con una sconfitta amara per la Fiorentina e con la gioia enorme del Bologna, che oltre a tornare a vincere, ha fatto un balzo importante in classifica, fino a raggiungere la 5ª posizione che attualmente vuol dire zona Europa. La delusione amara per la prestazione della viola però è tangibile anche nelle parole del tecnico Vincenzo Italiano, che al termine della partita, si è espresso ai microfoni di DAZN: “Avevamo preparato la partita con una forte aggressione, loro stanno bene e rischiano. Hanno fiducia e sono bravi a creare superiorità. Abbiamo sporcato tanti palloni, non ci hanno permesso di essere efficaci e ripartire”.

L’analisi del tecnico della Fiorentina sulla sconfitta è stata piuttosto dettagliata: “Volevamo togliere il palleggio in tutte le zone del campo e avere Arthur da play per recuperare palla. La partita l’abbiamo fatta, in 3-4 occasioni potevamo fare del male. Il secondo gol lo abbiamo preso a partita chiusa”.

Bologna-Fiorentina 2-0, Italiano: “Orsolini concreto, Nico Gonzalez deve crescere”

La formazione di Vincenzo Italiano continua ad essere in balia di un momento difficile, fatto di tanti alti e bassi. Il tecnico ha continuato ad esprimere le sue idee sul match perso contro il Bologna, sottolineando i pregi e difetti della squadra: “Orsolini in questo momento ha una capacità incredibile di essere concreto. Concedergli spazio è stato uno dei pochi errori. Sappiamo cosa fare, ma stasera abbiamo trovato una squadra forte. Nico Gonzalez non ha più minuti di quelli giocati, deve crescere come condizione. Avremmo voluto ripetere la prestazione contro il Frosinone. Il 2-0 è stata l’unica occasione in cui loro si sono affacciati in avanti nell’ultima mezz’ora. Ricevere un gol così mi fa arrabbiare tantissimo”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P