Bologna-Fiorentina 2-0, Thiago Motta: “Grande partita. Europa? Manca tantissimo”

Francesco Mazza
2 Min Read

Nel recupero della ventunesima giornata di Serie A, il Bologna si è imposto per 2-0 sulla Fiorentina grazie alle reti di Orsolini ed Odgaard. Al termine del match ha parlato ai microfoni di DAZN Thiago Motta: “Orsolini sta bene, come tutto il gruppo. Ho visto un dato nella sua partita che non mi piace, ma ne discuterò poi con lui. Ne parliamo già da diverse settimane, sono convinto possa migliorare. Ma ha fatto una grande prestazione, così come i suoi compagni”.

- Pubblicità -

E ancora: “Grande gara in attacco, ma anche in difesa. È stato attento e concentrato. E in più c’è anche il gol. L’abbiamo vinta da Bologna, giocando il nostro gioco e cercando di essere sempre noi stessi. Questo da grandissima soddisfazione. Giocare bene così ti fa vincere, e oggi abbiamo avuto questa ricompensa. Questo rinforza le idee, la consapevolezza della forza di questo gruppo”.

Lazio-Bayern Monaco, Thiago Motta: “Fantastici in uscita da dietro”

Thiago Motta ha poi parlato di alcuni dei suoi giocatori: “Aebischer e Ferguson sono due ragazzi molto intelligenti, sanno dove andare per mettere in difficoltà gli avversari. Oggi in uscita da dietro siamo stati fantastici, iniziando da Ravaglia. Nel complesso abbiamo fatto una grande partita. Ravaglia? Ho sempre detto che abbiamo la fortuna di avere due portiere straordinari. Lavorano benissimo e si meritano di giocare. Oggi in riscaldamento Skorupski ha aiutato molto Ravaglia”.

Il tecnico del Bologna ha poi terminato: “Zirkzee ogni tanto è cattivo davanti alla porta, lo ha dimostrato ad esempio contro il Cagliari. Non dimentichiamoci che è molto giovane. Fa giocare bene la squadra, aiuta tanto in non possesso. Tanti recuperi iniziano da una sua pressione. Nel gruppo lui aiuta sempre, è un trascinatore perché lavora tanto. Europa? Manca tantissimo ancora. Oggi abbiamo fatto una grande vittoria, adesso abbiamo tre giorni per prepararci per la Lazio, che è molto forte. Noi dobbiamo arrivare in partita pronti per arrivare al massimo”.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🙏 Genoa-Lazio 0-1, Tudor: “Spero che Kamada resti qui, Immobile in dubbio”

La partita tra Genoa e Lazio si è conclusa con il risultato di 0-1, con gol di Luis Alberto. Al termine della partita Igor Tudor ha analizzato il match e…

🎼 Pagelle Cagliari-Juventus 2-2, Gaetano e Mina all’unisono: Allegri prende il ritmo

Partita complicata e sentita alla Domus Arena tra Cagliari e Juventus che si è conclusa sul risultato di 2-2. Una partita che ha visto i rossoblù dominare dal punto di…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🎢 Juventus, rinnovo Allegri: la rivelazione di Giuntoli

In molti in questi mesi si sono chiesti che cosa ne sarà di Allegri in vista della prossima stagione. Rimangono forti le voci di coloro che vorrebbero vedere il tecnico…

🛸 Genoa-Lazio 0-1, Felipe Anderson: “Mi godrò questi ultimi momenti”

La partita tra Genoa e Lazio si è conclusa con il risultato di 0-1, con il gol di Luis Alberto che ha dato maggiori speranze ai biancocelesti. In questi giorni…