Bologna-Fiorentina, formazioni ufficiali: Thiago Motta sorprende, Italiano con Belotti

Mattia Gruppioni
2 Min Read

Primo dei quattro appuntamenti valevoli per il recupero del 21° turno di Serie A pronto a scendere in campo alle ore 19:00 del tardo pomeriggio di quest’oggi – mercoledì 14 febbraio – con Bologna-Fiorentina protagonista allo stadio Renato Dall’Ara. Nel cosiddetto Derby dell’Appennino i tecnici Thiago Motta e Vincenzo Italiano sono pronti a darsi battaglia a suon di bel calcio ed azioni spumeggianti, avendo entrambi a pochi passi di distanza l’obiettivo ed il sogno Champions League: tre punti pesanti ed arrivati in maniera rotonda per felsinei e viola nell’ultimo turno, dove sono stati annichiliti rispettivamente il Lecce ed il Frosinone per 4-0 e 5-1.

- Pubblicità -

Per quanto concerne le formazioni ufficiali di Bologna-Fiorentina, ecco le scelte emanate dai due allenatori: la compagine di casa rinuncia per una delle prime volte in stagione a Riccardo Calafiori in difesa. Dopo essere uscito malconcio dall’ultimo appuntamento, il difensore italiano lascia quindi spazio a Lucumì, mentre sulla trequarti risultano intoccabili sia Orsolini che Ferguson. Altra sorpresa in casa Bologna risponde al nome di Ravaglia in luogo di Skorupski. In casa Fiorentina ecco infine la conferma da titolare di Andrea Belotti dopo il gol all’esordio dal 1′, con Beltran, destinato alla panchina: ritorna poi titolare Faraoni in difesa, così come Milenkovic in assenza di Martinez Quarta.

Andrea Belotti. Fiorentina
Andrea Belotti. Fiorentina @livephotosport

Bologna-Fiorentina: le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Ranieri, Milenkovic, Biraghi; Duncan, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

😓 La Roma dura contro la Lega: “Ingiustificata avversità”

Il malore in campo di Evan N'Dicka nel match tra Udinese-Roma del 14 aprile ha portato all'interruzione della gara al 71' e alla conseguente decisione della Lega di Serie A…

😡 Cagliari-Juventus 2-2, Allegri non ci sta: “Sono due punti persi”

Un pareggio che non ci voleva per la Juventus. I bianconeri si sono fermati sul 2-2 contro un Cagliari che non ha lasciato nulla al caso. Gli uomini di Ranieri,…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🎼 Pagelle Cagliari-Juventus 2-2, Gaetano e Mina all’unisono: Allegri prende il ritmo

Partita complicata e sentita alla Domus Arena tra Cagliari e Juventus che si è conclusa sul risultato di 2-2. Una partita che ha visto i rossoblù dominare dal punto di…

🚗 Serie B, il Parma frena ancora: Cosenza mattatore

I due anticipi di Serie B non si sono fatti desiderare regalando da una parte perfetto equilibrio e armonia, mentre dall'altro una vera e propria goleada. Partendo dalla gara che…