Bologna-Fiorentina, probabili formazioni: ancora Belotti, Motta cambia in difesa

A cura di Lorenzo Gulino
- Pubblicità -

Nonostante ad incalzare in questo turno infrasettimanale sia la Champions League, la Serie A non smette di regalarci emozioni. A scendere in campo, infatti, per il recupero del 21° turno del campionato italiano, saranno Bologna e Fiorentina. Un match che potrebbe sembrare poco importante, ma che in realtà profuma di Europa.

Il Bologna si trova al 5° posto in classifica e vincere contro la Fiorentina significherebbe, almeno per il momento, agganciare l’Atalanta al 4° posto, nonostante la Dea abbia una gara da recuperare. Dalla parte sua, però, la Viola ha tutte le motivazioni del caso per trionfare visto che battendo i rossoblù li scavalcherebbe in classifica. Insomma in questa gara di carne al fuoco ce n’è molta, con Italiano che è pronto a caricare i suoi come non mai per portare a casa il risultato.

Joshua Zirkzee, Bologna
Joshua Zirkzee, Bologna @livephotosport

Per il club toscano, però, rimane comunque un cliente molto scomodo da affrontare, soprattutto perché si tratta di una trasferta. Il Bologna, ovviamente, dovrà sfruttare il fattore casa per mettere la Fiorentina alle corde e provare a staccare ancora di più la Viola in classifica.

Bologna-Fiorentina, probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikone, Bonaventura, Nico Gonzalez; Belotti. Allenatore: Fiorentina

Lettura: Bologna-Fiorentina, probabili formazioni: ancora Belotti, Motta cambia in difesa
P