Bologna-Salernitana, formazioni ufficiali: Odgaard dal 1′, la scelta su Simy

Le formazioni ufficiali di Bologna-Salernitana, gara valida per la 30ª giornata di Serie A: Thiago Motta schiera Odgaard, Colantuono si affida a Simy

A cura di Francesca Rofrano
- Pubblicità -

Lunedì di Pasquetta ricco di partite interessanti valide per la 30ª giornata di Serie A. Ad aprire la giornata saranno Bologna e Salernitana nel lunch match che avrà inizio alle ore 12:30 dell’1 aprile. Una partita che potrebbe valere tanto per entrambe le formazioni in lotta per obiettivi completamente diversi.

Il Bologna continua a viaggiare a ritmi importanti e la partita contro la Salernitana sarà un’occasione ghiotta per Thiago Motta che potrebbe oltre che confermare il 4° posto in classifica, potrebbe arrivare ad insediare addirittura il podio, con il gradino più basso occupato dalla Juventus.

Al contrario la Salernitana continua ad essere il fanalino di coda della Serie A, con soli 14 punti conquistati e 4 partite perse nelle ultime 5 giornate che hanno portato ad un nuovo esonero con Colantuono che farà il proprio esordio sulla panchina granata.

Bologna-Salernitana, le formazioni ufficiali

Il Bologna di Thiago Motta si presenta in campo con il solito modulo, ma con Odgaard unica punta che dovrà scalfire la difesa granata già in difficoltà. Centrocampo importante e di sostanza, con il solito Freuler a fare da sostegno a Ferguson e Aebischer. Torna in difesa Calafiori, con Posch e Lucumì e la sorpresa Lykoggianis. Altro cambio di formazione per Thiago Motta che scende in campo con Ravaglia.

Per la sua prima apparizione sulla panchina della Salernitana Colantuono scende in campo con Simy a fare da perno offensivo, con Candreva e Tchaouna ad agire dietro la punta. Cambio anche in difesa con Pellegrino e Pirola ad aiutare Manolas centrale.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Calafiori, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Odgaard. Allenatore: Thiago Motta

SALERNITANA (3-4-2-1):
Costil; Pellegrino, Manolas, Pirola; Pierozzi, Basic, Maggiore, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy. Allenatore: Colantuono

Lettura: Bologna-Salernitana, formazioni ufficiali: Odgaard dal 1′, la scelta su Simy
P