🆘 Bologna, stagione finita per Ferguson: delicata decisione da prendere

Lesione al legamento crociato del ginocchio con interessamente del collaterale per Ferguson, che ha finito anzitempo la sua stagione: il capitano del Bologna deve adesso scegliere quando operarsi per provare ad anticipare i tempi di recupero

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Confermata la grave tegola per il Bologna in questo finale di stagione, a pochi giorni dallo scontro diretto con la Roma. Lewis Ferguson ha riportato una lesione del legamento crociato, con parziale interessamento del collatarale: campionato finito e almeno 6 mesi di stop. Brutta notizia per Thiago Motta, che perde il suo capitano, nonché uno dei suoi migliori, nel momento clou della corsa Champions.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i sanitari del Bologna dovranno decidere se sottoporlo subito ad intervento chirugico o se posticiparlo di tre settimane, permettendo al collaterale di guarire direttamente. In questo modo Ferguson potrebbe anticipare i tempi di recupero di qualche settimana rispetto ai 6 mesi previsti. La voglia di tornare in campo giocherà un ruolo importante nel percorso, soprattutto se i rossoblù dovesse conquistare un posto per la prossima edizione della Champions League.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy