Bologna-Verona, Thiago Motta: “Loro in grande forma, non ci aspetteranno”

Lorenzo Ferrai
3 Min Read

Dopo la vittoria dell’Olimpico, il Bologna è pronto ad aprire le danze nell’anticipo della 26ª giornata di Serie A. I rossoblù ospiteranno il Verona al Dall’Ara, con la prospettiva di agguantare il quarto posto solitario, staccando momentaneamente l’Atalanta. Il tecnico dei felsinei, Thiago Motta, ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Ho rispetto per Baroni che considero un grande allenatore. Loro sono in forma e attualmente molto difficili da affrontare“.

- Pubblicità -

Occasione di riscatto per il Bologna, all’andata incapace di andare oltre lo 0-0 al Bentegodi. Motta ha esposto i pregi dei giallobù: “Sanno chiudersi. Davanti lavorano in gruppo, non ci aspetteranno nella costruzione dal basso. Dovremo essere bravi ad abbassarli e stare attenti nelle ripartenze. Credo che sarà una bella partita. Dopo il mercato sono diventati più solidi e pericolosi“.

Thiago Motta: “I ragazzi si divertono e anch’io”

Il Bologna è atteso da una partita complicata, anche se i rossoblù attraversano un ottimo stato di forma. Inoltre, i felsinei hanno compiuto un notevole passo in avanti. Thiago Motta rimane comunque cauto: “Io penso alla partita di domani, a cosa fare per dare soddisfazione ai nostri tifosi“. Il mister ha anche esposto i pregi dei suoi nei secondi tempi: “Dipende anche dalle caratteristiche degli avversari. Alla Lazio avevamo concesso qualcosa nel primo tempo, poi siamo stati bravi a restare in partita. noi cerchiamo sempre di approfittarne quando il nostro avversario si apre“.

Calafiori, Bologna
Calafiori, Bologna*

Nel corso della conferenza, Thiago Motta ha anche spiegato la crescita dei propri giocatori: “Calafiori può giocare sia da centrale che da terzino. Lucumì è molto tecnico e vede i passaggi per i compagni. Stanno bene entrambi e meritano di giocare, ma dobbiamo entrare in campo in 11. Urbanski ha giocato spesso in ruolo non suo. Sta migliorando, è consapevole delle sue possibilità, grazie al suo atteggiamento ha conquistato la fiducia dei compagni, che hanno capito di che pasta è fatto. Vivo in modo fantastico tutte le emozioni di questo lavoro. I ragazzi fanno cose fantastiche in partita, mi diverto anch’io

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…