🔧 Borussia Dortmund: cambiamenti dirigenziali e nomine chiave

Cambiamenti dirigenziali in corso al Borussia Dortmund, con l'attuale CEO in partenza nel 2025. Nuove nomine includono un direttore tecnico e un CEO per la parte sportiva, confermando impegno a lungo termine: Contratti estesi per amministratori delegati esistenti

Redazione
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il Borussia Dortmund sta attraversando un periodo di cambiamenti dirigenziali significativi, con l’imminente uscita dell’attuale amministratore delegato, Hans-Joachim Watzke, che lascerà la sua posizione nella prossima estate, al termine del suo contratto nel giugno 2025.

Questi cambiamenti coinvolgono anche l’area sportiva del club. Sebastian Kehl manterrà il suo ruolo di direttore sportivo, mentre a partire dal 1° maggio sarà affiancato da Sven Mislintat nel ruolo di direttore tecnico. Mislintat, con esperienza come uomo mercato dell’Ajax, porterà la sua conoscenza e competenza nel mercato dei trasferimenti al Dortmund.

Inoltre, la società ha nominato un nuovo CEO per la parte sportiva, Lars Ricken, 47enne che precedentemente dirigeva le giovanili del club dal 2021. Ricken ha firmato un nuovo contratto fino al 2027, confermando il suo impegno a lungo termine con il club.

Gli amministratori delegati Thomas Tress e Carsten Cramer hanno esteso i loro contratti, con nuove scadenze fissate per il 2027. Tress si occupa di Finanza, Organizzazione, Diritto e Relazioni con gli investitori, mentre Cramer è responsabile di Vendite e Marketing, Internazionalizzazione e Digitalizzazione.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P