🎰 Champions League, il Borussia Dortmund fa poker: eliminato l’Atletico Madrid

Il Borussia Dortmund vince e convince, ma soprattutto elimina l'Atletico Madrid dalla Champions League: un grande traguardo per il club tedesco che approda in semifinale

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dopo la sconfitta nel match d’andata, le carte in tavola sono cambiate. Infatti il Borussia Dortmund ha ribaltato tutto, rifilando un bel 4-2 all’Atletico Madrid per un risultato complessivo di 5-4. Insomma puro spettacolo in questo quarto di finale di Champions League che ha regalato grandi emozioni e il poker del club tedesco è la prova più eclatante.

Dopo il doppio vantaggio del Borussia Dortmund, targato Brandt e Maatsen, a rimettere in careggiata l’Atletico Madrid, arrivato in ritardo allo stadio, ci hanno pensato l’autorete di Hummels e il gol di Angel Correa. A quel punto, però, a scatenarsi di nuovo è stato il club tedesco che ha inflitto due colpi bassi pesantissimi ai Colchoneros, firmati Fullkrug e Sabitzer.

Borussia Dortmund: la luce in fondo al tunnel

Contro tutte le aspettative per quanto visto nella gara d’andata, il Borussia Dortmund è riuscito ad eliminare dai giochi l’Atletico Madrid. Non un compito facile, ma che il club tedesco è riuscito a portare a termine, aggiudicandosi così l’accesso alla semifinale di Champions League.

Borussia Dortmund*
Borussia Dortmund*

Le aspettative, ma soprattutto la pressione da questo momento in poi inizieranno a farsi sentire sempre di più. In particolar modo ad essere veramente importanti saranno nervi saldi e sangue freddo in gare dove non sarà tanto centrale chi giocherà meglio, bensì chi curerà maggiormente i dettagli.

Non solo la Champions League. Infatti il Borussia Dortmund dovrà tenere a mente che il percorso parallelo in campionato non può essere lasciato da parte. Il 5° posto in classifica, per l’attuale percorso che il club tedesco sta facendo in Champions League, non è abbastanza e in queste ultime giornate di campionato l’obiettivo dovrà essere l’accesso alla prossima coppa dalle grandi orecchie.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy