Bournemouth-Manchester City 0-1, decide Foden: Guardiola non molla il Liverpool

Redazione
2 lettura minima

Basta la rete di Phil Foden per regalare i tre punti al Manchester City, portatosi a -1 dalla capolista Liverpool, a seguito della vittoria di misura sul campo del Bournemouth. I Reds hanno rifilato quattro reti al Luton mercoledì, ma i Citizens non intendono mollare e rimangono incollati alla vetta. Il pari interno contro il Chelsea pareva aver messo in discussione la fluidità dei meccanismi dell’undici di Pep Guardiola, ma il tecnico spagnolo ha ritrovato la propria solidità, come testimoniano i due 1-0 consecutivi, valsi sei punti ai campioni d’Europa.

- Pubblicità -

Haaland in giornata no

Il City ha superato di misura il Bournemouth, uscendo dal Vitality Stadium con tre punti preziosissimi per tenere il passo del Liverpool. Il gol della vittoria porta la firma di Foden, protagonista del timbro decisivo al 24′, vantaggio conservato dagli ospiti fino alla fine dell’incontro. Guardiola ha dovuto soffrire per tutto l’arco del match, poiché la giornata storta di Haaland ha lasciato la contesa aperta.

Il norvegese ha fallito due grandi occasioni, cosicché il Bournemouth è rimasto in partita fino al termine, anche se Ederson non ha corso alcun tipo di pericolo. Manchester City che è riuscito così a condurre in porto la trasferta, per portarsi a 59 punti, uno in meno del Liverpool, con cui la corsa titolo si protrarrà fino all’ultima giornata.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ Monza-Atalanta, i convocati di Gasperini: la decisione su Scalvini

Big match da Europa quello che questa sera, domenica 21 aprile, metterà di fronte Monza e Atalanta, in campo alle 20:45. Teatro della contesa sarà l'U-Power Stadium, in cui i…

Roberto Baggio, un ritorno al passato con spunto Leao

Roberto Baggio torna a parlare nel corso di un'intervista al Foglio Sportivo, offrendo uno sguardo intimo sia al suo passato nel calcio che alle dinamiche attuali del gioco. Parlando della…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

Mantova, Possanzini e la mancanza di grinta: “Ci manca un po’ di quel pepe al c**o”

Il tecnico del Mantova, Davide Possanzini, ha espresso la sua delusione dopo la terza sconfitta consecutiva. Nonostante il raggiungimento della promozione in Serie B, Possanzini ha sottolineato la necessità di…

LIVE Sassuolo-Lecce: Le Formazioni Ufficiali

Sassuolo vs Lecce Anteprima Della Partita, 21 apr 2024