Bournemouth-Manchester City 0-1, decide Foden: Guardiola non molla il Liverpool

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Basta la rete di Phil Foden per regalare i tre punti al Manchester City, portatosi a -1 dalla capolista Liverpool, a seguito della vittoria di misura sul campo del Bournemouth. I Reds hanno rifilato quattro reti al Luton mercoledì, ma i Citizens non intendono mollare e rimangono incollati alla vetta. Il pari interno contro il Chelsea pareva aver messo in discussione la fluidità dei meccanismi dell’undici di Pep Guardiola, ma il tecnico spagnolo ha ritrovato la propria solidità, come testimoniano i due 1-0 consecutivi, valsi sei punti ai campioni d’Europa.

Haaland in giornata no

Il City ha superato di misura il Bournemouth, uscendo dal Vitality Stadium con tre punti preziosissimi per tenere il passo del Liverpool. Il gol della vittoria porta la firma di Foden, protagonista del timbro decisivo al 24′, vantaggio conservato dagli ospiti fino alla fine dell’incontro. Guardiola ha dovuto soffrire per tutto l’arco del match, poiché la giornata storta di Haaland ha lasciato la contesa aperta.

Il norvegese ha fallito due grandi occasioni, cosicché il Bournemouth è rimasto in partita fino al termine, anche se Ederson non ha corso alcun tipo di pericolo. Manchester City che è riuscito così a condurre in porto la trasferta, per portarsi a 59 punti, uno in meno del Liverpool, con cui la corsa titolo si protrarrà fino all’ultima giornata.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P