Brest-Marsiglia 1-0, Lees-Melou all’ultimo respiro: altro passo falso di Gattuso

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Con il match tra Brest e Marsiglia, finito per 1-0, si conclude la 22ª giornata di Ligue 1, turno con diversi colpi di scena e soprattutto fatto di tanti gol. Proprio quest’ultima partita ha invertito la tendenza, con un pareggio a reti bianche difficile da decifrare. I padroni di casa, nonostante i tanti tiri in porta sono riusciti a sbloccare la partita solo all’89’ con il gol di Lees-Melou, sebbene siano stati penalizzati dall’espulsione di Mounie che ha lasciato la formazione di Roy in 10 per buona parte del secondo tempo.

Gli uomini di Gattuso invece non sono riusciti a dare quel guizzo in più alla partita per poter provare ad insediare la zona Europa andando così ad allungare la striscia di partite senza ottenere una vittoria. Neanche l’ingresso in campo di Aubameyang è servito a dare una piega diversa alla partita, anche le conclusioni verso la porta dell’ex Borussia Dortmund siano state diverse.

Ligue 1, come cambia la classifica

La 22ª giornata di Ligue 1 è ormai da archiviare, ma alcuni match son serviti a cambiare alcune dinamiche della classifica del massimo campionato francese. Il Nizza, scansato dal Brest, ha infatti perso tanto terreno rispetto al PSG che ormai vola in solitaria in vetta a quota 53 puntu con una sola partita persa fino a questo momento. Il Lille, e il Monaco si giocano ancora un posto in Champions League, mentre il Lens, con il pareggio odierno, è riuscito ad agganciare il 6° posto. Rimane invariata invece la situazione di bassa classifica, con Nantes, Metz e Clermont che faticano a trovare continuità, mettendo a rischio la propria permanenza in Ligue 1.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P