Brest-Marsiglia 1-0, Lees-Melou all’ultimo respiro: altro passo falso di Gattuso

Redazione
2 lettura minima

Con il match tra Brest e Marsiglia, finito per 1-0, si conclude la 22ª giornata di Ligue 1, turno con diversi colpi di scena e soprattutto fatto di tanti gol. Proprio quest’ultima partita ha invertito la tendenza, con un pareggio a reti bianche difficile da decifrare. I padroni di casa, nonostante i tanti tiri in porta sono riusciti a sbloccare la partita solo all’89’ con il gol di Lees-Melou, sebbene siano stati penalizzati dall’espulsione di Mounie che ha lasciato la formazione di Roy in 10 per buona parte del secondo tempo.

- Pubblicità -

Gli uomini di Gattuso invece non sono riusciti a dare quel guizzo in più alla partita per poter provare ad insediare la zona Europa andando così ad allungare la striscia di partite senza ottenere una vittoria. Neanche l’ingresso in campo di Aubameyang è servito a dare una piega diversa alla partita, anche le conclusioni verso la porta dell’ex Borussia Dortmund siano state diverse.

Ligue 1, come cambia la classifica

La 22ª giornata di Ligue 1 è ormai da archiviare, ma alcuni match son serviti a cambiare alcune dinamiche della classifica del massimo campionato francese. Il Nizza, scansato dal Brest, ha infatti perso tanto terreno rispetto al PSG che ormai vola in solitaria in vetta a quota 53 puntu con una sola partita persa fino a questo momento. Il Lille, e il Monaco si giocano ancora un posto in Champions League, mentre il Lens, con il pareggio odierno, è riuscito ad agganciare il 6° posto. Rimane invariata invece la situazione di bassa classifica, con Nantes, Metz e Clermont che faticano a trovare continuità, mettendo a rischio la propria permanenza in Ligue 1.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Roberto Baggio, un ritorno al passato con spunto Leao

Roberto Baggio torna a parlare nel corso di un'intervista al Foglio Sportivo, offrendo uno sguardo intimo sia al suo passato nel calcio che alle dinamiche attuali del gioco. Parlando della…

💰 La Juventus cambia look, Calafiori la priorità: Giuntoli va all in

Il pari contro il Cagliari certifica il periodo negativo di una Juventus incapace di dare continuità ai risultati deludenti raccolti nel girone d'andata. I bianconeri hanno ora messo a rischio…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

LIVE Sassuolo-Lecce: Le Formazioni Ufficiali

Sassuolo vs Lecce Anteprima Della Partita, 21 apr 2024

🏟️ Milan-Inter, probabili formazioni: Gabbia dal 1′, un ballottaggio per Inzaghi

Il 33° turno di Serie A chiuderà i battenti con il Monday night, dove andrà in scena il Derby della Madonnina. Milan e Inter si sfideranno lunedì 22 aprile, alle…