✨ Bundesliga, il Bayern Monaco torna a vincere: vola il Lipsia, doppio Sabitzer per il Borussia Dortmund

Finisce la prima parte delle partite del sabato di Bundesliga, con alcune sfide difficile: il Bayern Monaco e il Lipsia vincono e confermano la propria situazione in classifica, il Borussia Dortmund vola

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Finisce la prima parte delle partite di Bundesliga, valide per la 29ª giornata, partite importanti per la classifica e che hanno cambiato alcune dinamiche. La vittoria del Bayern Monaco sul Colonia per 2-0, ad esempio, lascia gli uomini di Tuchel al secondo posto in classifica, ma solo momentaneamente, visto che lo Stoccarda si ritroverà ad affrontare il Francoforte nel corso della serata. Guerreiro e Muller, all’ultimo secondo, salvano il tecnico, che ora si prepara al secondo match contro l’Arsenal.

La partita più strabiliante di tutte forse è quella tra Mainz e Hoffenheim finita con il risultato di 4-1. Una prestazione di coraggio da parte dei padroni di casa che illuminano così il proprio percorso verso la salvezza. Tutti partecipano alla manifestazione del gol, da Burkardt e Mwene, Gruda e Onisiwo.

Finisce per 1-1 tra Bochum e Heidenheim, con Schlotterbeck che fanno il bello e il cattivo tempo della partita, che prima con un autogol e poi con il gol al 90′ si fa perdonare dai tifosi di casa. Vola invece il Lipsia contro il Wolfsburg, con Olmo, Sesko e Openda che hanno portato i tre punti in vista della Champions League. Vince anche il Borussia Dortmund, contro i due gol di Sabitzer, prima su azione e poi su rigore. Soltanto Wober ha provato a riaccendere la gara senza però fare il massimo. Finisce in 10 la partita degli uomini di Terzic, con Adeyemi che per doppio giallo ha dovuto lasciare il campo.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P