✨ Bundesliga, il Bayern Monaco torna a vincere: vola il Lipsia, doppio Sabitzer per il Borussia Dortmund

Finisce la prima parte delle partite del sabato di Bundesliga, con alcune sfide difficile: il Bayern Monaco e il Lipsia vincono e confermano la propria situazione in classifica, il Borussia Dortmund vola

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Finisce la prima parte delle partite di Bundesliga, valide per la 29ª giornata, partite importanti per la classifica e che hanno cambiato alcune dinamiche. La vittoria del Bayern Monaco sul Colonia per 2-0, ad esempio, lascia gli uomini di Tuchel al secondo posto in classifica, ma solo momentaneamente, visto che lo Stoccarda si ritroverà ad affrontare il Francoforte nel corso della serata. Guerreiro e Muller, all’ultimo secondo, salvano il tecnico, che ora si prepara al secondo match contro l’Arsenal.

La partita più strabiliante di tutte forse è quella tra Mainz e Hoffenheim finita con il risultato di 4-1. Una prestazione di coraggio da parte dei padroni di casa che illuminano così il proprio percorso verso la salvezza. Tutti partecipano alla manifestazione del gol, da Burkardt e Mwene, Gruda e Onisiwo.

Finisce per 1-1 tra Bochum e Heidenheim, con Schlotterbeck che fanno il bello e il cattivo tempo della partita, che prima con un autogol e poi con il gol al 90′ si fa perdonare dai tifosi di casa. Vola invece il Lipsia contro il Wolfsburg, con Olmo, Sesko e Openda che hanno portato i tre punti in vista della Champions League. Vince anche il Borussia Dortmund, contro i due gol di Sabitzer, prima su azione e poi su rigore. Soltanto Wober ha provato a riaccendere la gara senza però fare il massimo. Finisce in 10 la partita degli uomini di Terzic, con Adeyemi che per doppio giallo ha dovuto lasciare il campo.