Bundesliga, prima promozione per l’Holstein Kiel

L'Holstein Kiel diventa il 58° club a prendere parte ad un campionato di Bundesliga: ufficiale la prima storica promozione dopo il pareggio interno con il Fortuna Dusseldorf

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Bundesliga si prepara ad accogliere una nuova debuttante nella prossima stagione: l’Holsten Kiel è la prima squadra promossa dalla Zweite Liga. La squadra della regione di Schlewig-Holstein è riuscita ad emergere in un campionato nella quale hanno preso parte alcuni nobili club decaduti del calcio tedesco, tra cui Schalke 04, Herta Berlino, Amburgo e Norimberga.

A certificare la promozione è stato il pareggio casalingo ottenuto contro il Fortuna Dusseldorf, terza forza del campionato, che ha consentito al Kiel di mantenere il primo posto in classifica a +5 proprio dal Fortuna Dusseldorf, ad una sola giornata dal termine del campionato. Al fischio finale è scattata la festa all’interno dell’Holstein-Stadion, con i tifosi che hanno invaso il terreno di gioco.

Dopo aver sfiorato la promozione per due volte negli scorsi anni, perdendo in entrambe le occasione nello spareggio con la terzultima di Bundesliga, la formazione di Marcel Rapp si è dimostrata fin da subito la squadra da battere. Tra i protagonisti della cavalcata troviamo la seconda punta Steven Skrzybski, autore di 10 gol, e il centrocampista Lewis Holtby, leader tecnico della squadra.

Lettura: Bundesliga, prima promozione per l’Holstein Kiel

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P