Cagliari, continua il caso striscioni: il comunicato del club sardo

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Non si esauriscono le polemiche relative all’episodio che si è verificato durante la gara tra Cagliari e Udinese, terminata con il risultato di 1-1. La curva bianconera infatti, nonostante la squalifica per gli insulti razzisti a Maignan, è entrata comunque nel settore distinti. Diverso, invece, è stato il destino dei tifosi rossoblù.

Il GOS non ha autorizzato l’ingresso di alcuni striscioni che avrebbero scatenato l’immediata risposta del pubblico che ha deciso di non entrare per assistere alla gara. Un episodio che non è stato digerito dalla società sarda che si è espressa attraverso un comunicato ufficiale.

Il comunicato del Cagliari

Questo quanto scritto dal Cagliari: “Il Cagliari Calcio esprime rammarico e perplessità per quanto accaduto ieri a Udine: prima della gara le autorità locali non hanno consentito l’ingresso nel Settore Ospiti di due striscioni, sempre ammessi in occasione di altre gare in trasferta, in nessun modo in grado di violare le norme vigenti”.

Così il continuo della nota ufficiale pubblicata dal club sardo: “Un episodio che ha portato una parte della tifoseria arrivata dalla Sardegna a non entrare allo stadio. Il Club auspica che in futuro, attenzione, solerzia e parità di trattamento siano la guida per un calcio migliore e più vicino ai tifosi, il vero motore di tutto il movimento”.

Si Parla di: